Poco meno di una settimana alla chiusura del calcio mercato con il Catanzaro che ha l’esigenza di completare l’organico e renderlo competitivo: Chi ben incomincia è a metà dell’opera suol dirsi, un detto che però non si sposa con il cammino delle Aquile sconfitti al debutto in campionato, lasciando l’intera posta in palio in quel di Potenza al cospetto di un avversario di modesta caratura.
Una sconfitta forse un po’ “preannunciata” visto lo stato di “emergenza” con cui il Catanzaro ha affrontato la trasferta con ben 6 elementi della berretti in panchina. Episodio che ha fatto storcere il naso alla tifoseria, Una coperta cortissima che il Catanzaro non può più permettersi il lusso di riproporre e dar manforte già dal secondo turno di campionato si potrà contare sui nuovi innesti di Garufo e Curiale.
Ma la rosa piange, all’appello mancano almeno 4 elementi, 2 attaccanti, 1 centrocampista e 1 difensore. E forse la prima operazione che potrebbe concretizzarsi riguarda proprio il reparto difensivo con i contatti già avviati con il Lecce per il prestito del giovane Davide Riccardi, 24 anni difensore centrale. A disturbare le Aquile si è però messa di mezzo la Triestina che nelle ultime ore ha contattato i salentini. Ora la parola passa al Lecce che si è riservato 24 ore per prendere una decisione, anche se il Catanzaro al momento ha qualche chance in più rispetto alla Triestina per concretizzare l’operazione.
Pure!!
Mah, vediamo se cambia improvvisamente la tendenza, ma noi riusciamo a prendere solo calciatori che credo non voglia nessuno,poi se non completeremo gli acquisti per il 5 ottobre,si parlerà degli svincolati,poi del mercato di gennaio,finché speriamo che un giorno possa terminare l’epopea di queste gestioni sciagurate,ed avere anche noi un salvatore della patria vero.
Concordo Francesco. Se c’è una squadra in concorrenza per l’acquisto di un calciatore, che sia la Triestina o il Canicattì, al 90% lo perdiamo. A tutt’oggi. ripeto a tutt’oggi, da quando seguo il Catanzaro (sono più di 50 anni) è stata una tra le campagne acquisti calciatori più deludente dopo gli’anni di Ze Maria e il DS Malù, se ricordate. Stimo da sempre il Presidente Noto, ma sarà per la crisi del covid (ma gli altri Presidenti non l’hanno subita!?!?) o una sua probabile dismissione le sue strategie per fare ECONOMIA stanno depauperando il parco calciatori. E allora che necessità c’era di assumere Foresti e Cerri?? C’è una strana INCOERENZA, non capisco.
Sono d’accordo con voi tutti tifosi che ne sapete più di me . La necessità di assumere due Direttori , sta nel fatto che il Presidente vuole sganciarsi dalle proprie responsabilità , vuole dedicarsi solo alle sue Aziende e lo ha detto in conferenza stampa di presentazione, dei due Direttori. La parole d’ordine è stata quella dei conti in ordine e del budget , quindi a mio avviso , il DS pur volendo prendere calciatori importanti , non può farlo , perchè frenato dalla proprietà , visto che mette i soldi , magari da il benestare per qualche ingaggio , per non sfigurare . Secondo me la triade si sta bruciando , non si possono dire determinate cose e poi farne altre , si prende in giro la gente ,mica siamo dei dementi per non capire , ma a chi voglio prendere in giro , siamo persone serie , che parlassero seriamente , hanno parlato di ringiovanire la rosa e sono arrivati gli over , che per carità giocano pure in serie A , in Serie B , dite che volete calciatori forti e motivati , e chi sono? ? Dite la verità , le castronerie lasciano il tempo che trovano, mi dispiace che ancora i Club organizzati , non abbiamo preso posizione come lo hanno fatto all’inizio ,che poi sono andati i pompieri a spegnere le fiamme dell’animo incandescente…..Adesso l’importante è mantenere la categoria , in attesa di una nuova proprietà che abbia la voglia di fare le cose per bene , tanto i conti sono in ordine ,il budget pure,si può brindare per l’affare……
Sovente bisogna considerare anche le ” scuderie ” alle quali appartengono i calciatori;gli ultimi giorni le pretese scendono.In fondo si verte in ambito calcio…….ma è sempre un mercato………….
Il web riporta pochi minuti fa dell’acquisizione di Daniele ALTOBELLI centrocampista centrale proveniente dalla Salernitana, l’hanno scorso in prestito alla Feralpi Salò. Bene come centrocampisti siamo a quota 7, otto se ci mettiamo Bayeye. Attaccanti 2.
Altobelli è un buon calciatore , dotato di tecnica e fisico prestante , ha fatto due campionati di serie B con 50 presenze, l’unico acquisto buono….Vedremo…..Gli attaccanti servono come il pane , Curiale dovrebbe essere impiegato da fermo,come opportunista o giù di li , non penso che se si mette a correre possa fare 90 minuti , anche per Evacuo , qualora arrivi , stessa cosa, purtroppo l’età incide e non poco. Prendere qualche attaccante giovane o fare giocare Furina, che potrebbe essere una soluzione temporanea , magari dando fiducia e minutaggio. I centrocampisti servono per far riposare gli over,magari in panchina o per spezzoni di gara……
Concordo, ma Furina che fine ha fatto? Pensavo che in questo periodo di carenza di punte l’avrebbero fatto giocare, forse l’hanno ceduto??
Acquisito RICCARDI Davide dal Lecce, prestito secco, lo valorizziamo e poi lo restituiamo a zero lire. Ottima politica.