Il Catanzaro ritorna alla carica per Michele Volpe, classe 1997, l’attaccante del Frosinone che Calabro ha avuto in prestito nella Viterbese con 10 reti realizzate in 20 presenze. Un ritorno di fiamma dopo le avance dell’estate scorsa non andate a buon fine prima per la resistenza dello stesso Frosinone che proprio su Volpe aveva scommesso. Successivamente a far tramontare il passaggio in giallorosso il brutto infortunio che l’attaccante ha avuto nel ritiro con i ciociari, infortunio che è valsa l’operazione del menisco al ginocchio sinistro.
Il recupero del giocatore si è avuto solo alla vigilia di Natale, il 24 dicembre infatti Volpe è ritornato ad allenarsi. Nel frattempo il Frosinone sembra aver maturato l’idea di poterlo cedere in prestito per consentirgli di giocare con continuità, si apre quindi la possibilità di poterlo dirottare a Catanzaro. Il tutto però in un quadro dove necessità incastrare varie tessere del puzzle sia per il Frosinone che per il Catanzaro.
Partiamo dal Frosinone, in uscita due attaccanti: si tratta di Ardemagni e Dionisi, per il primo si tratta con l’Entella il secondo è nel mirino dell’Ascoli. Due uscite che permetterebbero ai gialloblu di completare gli acquisti di due altri attaccanti il primo è Millico la cui ufficialità sembra solo una questione di formalità, l’altra entrata a cui si sta lavorando è quella di Tumminello. Se il Frosinone riuscirà a mettere a posto queste due strategie di mercato (2 uscite e 2 entrate) concederà il foglio di via a Volpe per Catanzaro.
Catanzaro che anche deve fare i conti con la “rosa” di 24 elementi in lista, l’ingaggio di Volpe chiede necessariamente la cessione di un calciatore. Il mercato partirà ufficialmente lunedì 4 gennaio per concludersi il 1 febbraio.
Attaccante subito !!!! Se si comincia a parlare come leggo, dei vari incastri per poter accedere ad un calciatore,vuol dire che non verrà acquistato, ste filastrocche le abbiamo già ascoltate diverse volte in questi 4 anni, mi pare la prosecuzione de L’allenatore nel pallone
Via Di Piazza o Curiale, altrimenti inutile parlare di un nuovo attaccante
Volpe? Reduce da un infortunio che ha ripreso ad allenarsi soltanto il 24 dicembre; quanto tempo ci vorrà per averlo in condizioni normali?
Ma davvero ci possiamo fidare di questo Volpe? Un giocatore proveniente da un lungo infortunio e che solo pochi giorni fa’ si è ripreso ad allenare. Mah! Io comunque non mi strapperei i capelli se per qualche motivo non dovessimo prenderlo!!!
Ma Volpe ha subito una semplice meniscectomia, quindi sarebbe pronto entro un breve termine. Piuttosto bisognerebbe vendere uno dei 3 numeri 9 in organico