20 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Paganese-Catanzaro: 1-0 caro Calabro, le battaglie le fanno gli altri, non siamo solo chiacchiere.

scritto il: mercoledì, 03 Febbraio 2021 - 17:20

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono partite che se all’80 sei sotto di una rete speri ancora di poterle vincere, ce ne sono altre che con un secondo tempo ancora tutto da giocare e sotto di una rete vorresti che fossero già finite. Paganese-Catanzaro appartiene a quest’ultima categoria dove se il Catanzaro va a rete non riusciresti nemmeno a gioire ed emozionarti per quanto di brutto hai visto. E non c’è cosa peggiore a questo mondo essere atrofizzati alle emozioni per qualcosa che ami.

Se all’88’ Campani non avesse compiuto un miracolo su tiro di Evacuo il pareggio sarebbe davvero stato un risultato immeritato per Calabro è la sua truppa. Inutile nascondersi dietro al nulla e diciamo le cose per come sono: questo Catanzaro visto oggi a Pagani è davvero inguardabile, quanto di più brutto abbia calcato campi da calcio con la casacca giallorossa.

Senza idee, senza gioco, senza personalità incapace di suscitare emozioni e di dare una ragione per essere ottimisti nell’immediato futuro. E’ capace invece di resuscitare una squadra come la Paganese reduce da 6 sconfitte consecutive, con la vittoria che in casa degli azzurristellati mancava da ben 3 mesi. E se la memoria non ci inganna la Paganese in casa non vinceva da febbraio del 2020, ovvero 1 anno!!!

Ci domandiamo che senso possano avere le dichiarazioni di mister Calabro alla vigilia di ogni gara se poi restano parole al vento. Nell’ultima conferenza stampa, quella che precedeva la gara di Pagani si era parlato di una battaglia per uscire dal “Marcello Torre” con un risultato positivo, ed è bene essere chiari fino in fondo, per il Catanzaro un risultato positivo doveva e poteva essere solo una vittoria. Se Evacuo l’avesse messa dentro a due minuti dalla fine lei forse sarebbe stato soddisfatto, noi glie lo diciamo senza pudore, non avremmo provato nessuna gioia.

Non è questo il Catanzaro che ci aspettavamo di rivedere con il girone di ritorno, come non crediamo che lei sia un incapace, ma che qualcosa non va per come dovrebbe andare ormai è un dato di fatto. Le belle parole e le buone intenzioni non portano punti e non muovono la classifica, le battaglie le fanno gli altri, a noi restano solo le chiacchiere.

Categorie

P