Dopo la sconfitta esterna per 1-0 contro la Paganese di mercoledì scorso, il Catanzaro torna in campo domenica sera alle ore 20:30 in vista della partita casalinga contro la Vibonese. La squadra calabrese del presidente Pippo Caffo si trova al tredicesimo posto in classifica, insieme alla Viterbese, con 22 punti conquistati su 21 partite disputate, frutto di 4 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte con 23 reti all’attivo e 25 al passivo. Fuori casa i leoni hanno totalizzato 10 punti in 9 gare: 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 9 gol fatti e 12 subìti. La compagine allenata da Angelo Galfano viene dalla sconfitta casalinga per 2-1 contro la Virtus Francavilla di mercoledì scorso.
Catanzaro e Vibonese in totale si sono affrontate 20 volte: 8 vittorie per i giallorossi, 8 pareggi e 4 affermazioni rossoblu. 23 a 15 per le Aquile il computo dei gol realizzati. Nei 9 precedenti al “Ceravolo” 4 successi della squadra dei Tre Colli, 4 pareggi ed una sola vittoria dei leoni datata 3 ottobre 2010 quando il match terminò 4-2 con le reti rossoblu firmate da Pasca, Geraldi e Grillo, autore di una doppietta, mentre i due gol del Catanzaro sono stati segnati entrambi da Gigliotti. 19 a 12 per le Aquile il computo dei gol realizzati. Nel girone d’andata allo stadio “Luigi Razza” la sfida tra i due club è terminata a reti inviolate.
La Vibonese anche se complessivamente inferiore tecnicamente ha degli schemi d’attacco molto validi per velocità, precisione e inventiva. Proprio l’opposto del Catanzaro lento, monotono e senza schemi precisi, se non il lancio lungo dalle retrovie. Speriamo che con il rientro di Corapi aumenti il tasso di qualità a disposizione per le punte.
Tanto domenica vinceremo con questi altri “pareti” e Calabro diventerà il Deus ex machina. Chi lo tocca più? Bah! Vi ho rotto le palle troppo. Troppe volte e troppi post. Basta, non scriverò più. Tanto se arriviamo quinti saremo “pescati” nella nuova B. È inutile fare analisi, radiografie e tac. Ed è altresì inutile scannarci a vicenda. Che ne dici, presidente?