Il ttecnico del Catanzaro Antonio Calabro ai microfoni del sito ufficiale del club giallorosso ha analizzato la vigilia della trasferta di Foggia
“A Foggia cercheremo di interpretare la gara come facciamo quando giochiamo al “Ceravolo”, con atteggiamento propositivo e cercando di tenere alta l’attenzione. Il risultato passa sempre dalla prestazione tecnica. I nostri risultati non sono mai venuti per caso, non abbiamo mai preso un punto in casa o in trasferta senza passare prima dalla prestazione. Una squadra le cui prestazioni non rappresentano una sorpresa. E’ una squadra che ha una determinata fisionomia di gioco che interpreta sia in casa che fuori. E’ squadra molto aggressiva, che difende con tutti gli effettivi sotto la linea della palla e riparte con grossa gamba, ha giocatori capaci di rimbalzare l’azione in maniera importante, e sono forti sui calci piazzati.La gara della Zaccheria, può essere decisa da tante situazioni, e dobbiamo attuarle tutte nel miglior modo possibile, tenendo sempre gli occhi aperti. I particolari possono cambiare la partita. Ripeto, quello che facciamo in casa dobbiamo farlo fuori. Quanto all’assetto tattico, il tecnico giallorosso spiega di “guardare di gara in gara, cercando di mettere sempre in campo la migliore formazione e valutare le migliori soluzioni. Sui nuovi arrivi Calabro è certo che “per tutti arriverà il momento, poi starà a ciascuno di loro saper sfruttare l’occasione al momento opportunità”
Foto:Romana Monteverde /US Catanzaro 1929
Dirigente sportivo
Calabro quale film hai visto, di quali prestazioni parli, di quelle dei tuoi sogni?. Ricojjiati
NB per la redazione, non sempre si riesce ad aprire la pagina.
L’unica considerazione che gli è rimasta da fare. Spero che le mie sensazioni su questa gara siano sbagliate… come parla questo signore del “calcio” mi sembra di sentire Dionigi. Forza Aquile ❤❤????????