22 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Foggia-Catanzaro 0-2! Grazie ragazzi!

scritto il: sabato, 13 Febbraio 2021 - 15:11

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Catanzaro poteva e doveva sbancare Foggia, missione compiuta che vale doppia con 3 punti che saranno di grande impatto sul resto della stagione. Batte una concorrente diretta al miglior piazzamento nei play off e non perde di vista Bari e Avellino, le Aquile salgono al quarto posto a quota 38 a sole 4 lunghezze dal Bari e a 3 dall’Avellino con entrambe che devono rendere visita al “Ceravolo”.

Foggia era un banco di prova troppo importante per continuare ambizioni di alta classifica, non bisogna sbagliare aiutati anche dalle 4 assenze (in corso di gara 3 con l’entrata di Curcio) pesanti in casa dei satanelli.

Lo avevamo scritto ieri, potevamo sbancare Foggia e l’abbiamo sbancata meritatamente. Un risultato che ci sta tutto nell’economia dei 90’ minuti con un primo tempo fatto di botta e risposta con le due squadre che hanno cercato entrambe la via della rete.

Nella ripresa il Catanzaro è salito di tono costringendo il Foggia a trincerarsi nella propria metà campo, Marchionni ha cercato di metterci una pezza mandando in campo Curcio con la speranza di guadagnare metri ha ricomposto il tandem di attacco Baldè-Curcio spostando Garofalo a mezzala, ma il Catanzaro non si è lasciato intimorire e non ha mollato la presa di un metro continuando ad aggredire alto favorito anche dall’innesto di Evacuo per Curiale che sin dalle prime battute è stato una continua spina nel fianco della difesa foggiana.

Vittoria meritata che dà continuità di risultato e di prestazione bissando il successo di domenica scorsa del derby vinto sulla Vibonese.

Bravo a Calabro che è riuscito a mantenere alta la concentrazione del gruppo, disputando una partita perfetta tecnicamente e tatticamente, senza sbavature e con la giusta determinazione per mettere il Foggia alle corde ed affondare il colpo decisivo.

Ma il lavoro è ancora lungo è pieno di ostacoli ma se il Catanzaro avrà lo stesso atteggiamento dimostrato allo “Zaccheria” se la giocherà fino in fondo.

Noi siamo il Catanzaro! Avanti Catanzaro! Grazie ragazzi!

Categorie

P