Attraverso un comunicato ufficiale l’associazione Tifosi Atalanta ha commentato la nascita della Superlega che vedrà la partecipazione tra le altre di Inter, Juventus e Milan, abbandonando di conseguenza le competizione europee come la Champions League e l’Europa League.
La nota dei tifosi dell’Atalanta
“Il nostro auspicio? Che la Superlega vada avanti. Avete letto bene, non siamo impazziti di colpo. Auspichiamo che Juventus, Milan ed Inter vadano a giocare la loro Superlega ed abbandonino per sempre la serie A e le coppe europee. Tenetevi la Superlega, i super diritti televisivi, gli stadi moderni, i posti a sedere e lasciateci giocare con i nostri avversari “minori” magari in stadi meno belli ma ancora animati dalla passione per il calcio e non per i soldi. Ma quanto sarebbe bello se il vostro posto in seria A fosse destinato a piazze come Palermo, Catania, Catanzaro, Lecce, Bari, Avellino, Vicenza, Como, Cremonese, Pisa e via dicendo…piazze che hanno fatto la storia del calcio come passione popolare in Italia. Non è una provocazione, andate avanti, sarebbe stupendo”.
Associazione Tifosi Atalantini
La superlega? È UNA CAGATA PAZZESCA….per ridare mordente e competitività a questo calcio che fa schifo, bisogna ridurre le squadre nei tornei che siano campionati nazionali o competizioni internazionali,un campionato nazionale senza le migliori non avrebbe più alcun senso, così come non ce l’ha una A a 20 squadre.Noi l’abbiamo giocata sempre a 16,provate a levare nel campionato le ultime 4, quando hai realtà importanti come Fiorentina, Genoa o Torino in lotta per evitare l’ultimo posto,il livello sarebbe più alto e di conseguenza il campionato più avvincente