Iachini non cede e lo fa chiedendo una esagerazione per la cessione di Pietro Cianci al Catanzaro. Andiamo per ordine riassumendo diversi passaggi che ci aiuteranno meglio a capire tutta la vicenda.
Iachini fissa un prezzo iniziale a 250 mila euro, successivamente ridotto a 190.
Il Padova si fa sotto offrendo due calciatori come contropartita tecnica più qualche liquidità. C’è anche il Catanzaro interessato a Cianci che mette sul tavolo 150 mila euro, diventati 190 nella serata di mercoledì. Giovedì il Teramo rifiuta l’offerta e nella tarda serata il presidente Noto invita Iachini a Catanzaro.
Invito accettato e nel summit di oggi al Benny Hotel di Catanzaro il presidente Noto mette sul piatto 250 mila euro cash che con l’ingaggio e le varie tassazioni arriveranno a costare al Catanzaro più di mezzo milione di euro!!!
Sembra che tutto debba filare per il verso giusto ma Iachini non si accontenta e alza la posta 350 mila euro solo per la cessione.
E qui il Catanzaro non ci sta e ritiene che non ci siano i margini per continuare nella trattativa. La richiesta è ritenuta eccessiva. E non c’è ombra di dubbio che il Catanzaro ha ragione da vendere.
Quando tutto sembra ormai destinato a saltare è il Sassuolo a farsi sotto che potrebbe aiutare il Catanzaro a sbrogliare la matassa, ricordiamo che lo stesso Sassuolo dalla cessione di Cianci riceverà il 50% della vendita.
In che modo il Sassuolo potrebbe aiutare il Catanzaro, dalle informazioni in nostro possesso rinuncerebbe al 50% del ricavato su Cianci a patto che il Teramo chiude la trattativa a 250 mila euro, e al Sassuolo il Catanzaro cederebbe in prestito il giovane gioiello Megna con diritto di riscatto.
Di certo la situazione potrebbe subire un ulteriore rinvio o chiudersi in tarda serata.
Presidente del teramo persona seria …….x favore pensa di giocare al fantacalcio! Nn ha mai venduto un giocatore e ora fa lo sborone
Presidente Noto lasci perdere questo cesso, non vale tanti soldi. Troviamo CON CALMA una alternativa e ce ne sono di sicuro.
Spero che salti definitivamente la trattativa…meglio tenersi curiale a questo punto, magari gli viene un colpo d’ orgoglio e fa 15 goal
Dici bene, con cross e assist migliori dell’anno scorso non dico 15 ma qualche gol in più……
Non dimentichiamo che abbiamo un certo Bombagi, che segna almeno 8-10 goals e poi c’è Carlini. Quindi calma e gesso e non buttate soldi inutilmente.
Attaccante che a Bari ha deluso profondamente. Non
a caso il DS pugliese, Polito, non ha fatto nulla per trattenerlo.
Prezzo fuori mercato .
Considerato quanto riportato, appare evidente la speculazione tentata dal Teramo, in un momento in cui, peraltro, di liquidità in giro ce n’è poca. Se l’affare, già oneroso a 250 mila euro, non andasse in porto, penso che la tifoseria saprà capire. Mi pare che si stia tiratando troppo la corda. Penso ci si possa fermare, anche perché non ci stanno vedendo Lukaku, con tutto il risotto per Pietro Cianci e il presidente Iachini.
I giovani del Catanzaro sono osservati speciali, Empoli prima e Sassuolo poi cercano di trarre profitto. Evidentemente Megna vale tanto, tanto……
Non farti fregare Presidente … pagare una esagerazione un giocatore sopravvalutato e perdere l’anno prossimo il giovane Megna? Un affare doppiamente a perdere..
Vista la situazione, lasciamo perdere e aspettiamo.Megna non si tocca!
Non penso proprio che valga tanto e poi non è corretto giocare al rialzo. Qualche cosa in più l’avrei tentato per Plescia.
La notizia è che abbiamo una grande società e che prima di criticare al primo pareggio dobbiamo ricordarci di tutto quanto fatto. Cianci, a stai sdillabrandu
Teniamo i giovani e mandiamo alle terme la.presunzione dei matusa. Personalmente lascerei perdere stesse pure volentieri a Teramo per le vacanze di Natale
Col permesso di qualcuno che mi ha additato come pigula(?????) oso dire la mia. Cianci è soggetto sopravvalutato. Non vale neanche 150ml€. Figuriamoci 350. E poi è la fotocopia di Sarao che verrebbe a piedi da noi. Col vs permesso dico: vale la pena cedere i ns giovani di valore per prendere uno che non ha fatto bene a Bari mentre Curiale, che ho visto molto carico e sereno in Sila, quest’anno, con questa gente, arriverebbe in tripla cifra? E Noto dovrebbe cacciare solo i soldi dello stipendio. Bah! Misteri del calcio
Sarao lo prenderei al volo, su Curiale non sono d’accordo, secondo me è proprio scarso. Sbaglia un sacco di appoggi, non sa saltare l’uomo, di testa si fa valere poco, a far salire la squadra riesce poco. Lo abbiamo visto per un anno e se il Catanzaro è stato una squadra sterile è anche per colpa sua che contribuiva poco
Sono d’accordo, Paolo. Però io intendo dire che non abbiamo messo lo stesso impegno per Pescia e, al limite, per Sarao che darebbe l’anima per tornare( e il Catania ha bisogno di soldi). Dunque, tanto vale tenersi lo scarso Curiale che costa niente e forse, forse qualche gol in più lo farebbe. Gli dici: ” se vuoi restare, il posto non è sicuro, ti dimezzi lo stipendio e, in caso di promozione, avrai l’altra metà ed un contratto annuale. Che ne dite?