21 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Calabro: non aver paura di essere solo. Le aquile volano da sole. I piccioni volano in gruppo.

scritto il: domenica, 17 Ottobre 2021 - 18:21

Tempo di lettura: 2 minuti

E sono tre! Tre successi consecutivi, 9 punti, 8 reti fatte ed 1 subita. Numeri che aggiunti ai precedenti fanno del Catanzaro la vera ed unica antagonista del Bari alla conquista della promozione diretta in Serie B.
Un secondo posto in classifica che regala due primati, il primo è quello dell’ imbattibilita’ in campionato condivisa proprio con i galletti pugliesi, il secondo è quello della miglior difesa del torneo con appena 4 reti subite in 9 gare. Anche la differenza reti porta le Aquile in alto, con un +9 alle spalle del Bari a +13.
Numeri che fanno del Catanzaro di Calabro una squadra in grado di sognare in grande, grazie alla sua robustezza generata di quell’equilibrio tecnico-tattico il cui merito va proprio allo stesso Calabro.
Quello stesso Calabro capace di resistere alle pressioni, agli insulti ed alla superbia di chi ha avuto la presunzione di chiederne la testa. Certo quando si vince è tutto facile, anche le belle parole, però noi ci arroghiamo il diritto di avere avuto l’onestà intellettuale di credere nella professionalità altrui.
Un concetto che abbiamo ribadito più volte: il lavoro paga, e questo Catanzaro che si è presentato ai nastri di partenza del campionato, sia pure con una base di 6/7 elementi della scorsa stagione, ha dovuto anche fare i conti con ben 16 nuovi innesti.
E qui c’è il lavoro di tutti, un lavoro da rispettare, da quello della proprietà che ha investito tanto a quello delle figure dirigenziali che hanno allestito una signora squadra, anzi 2 perché il Catanzaro può contare su 22 elementi che sarebbero titolari ovunque.
Il Catanzaro si sbarazza del Taranto e lo fa con il piglio della grande squadra: autoritaria e pratica ed tratti anche bella da vedere meritando gli applausi dei suoi tifosi.
Ed è proprio a Calabro che vogliamo mandare un ulteriore messaggio di incoraggiamento, affidandosi ad un vecchio proverbio Lakota: “non aver paura di essere solo. Le aquile volano da sole. I piccioni volano in gruppo”. Avanti Catanzaro!

Foto: US Catanzaro 1929

Categorie

P