21 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Monterosi – Catanzaro 1-1: solo tanta delusione in casa giallorossa.

scritto il: lunedì, 29 Novembre 2021 - 10:45

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un pareggio che può stare bene solo ai padroni di casa che a piccoli passi viaggiano verso la salvezza. Non sta bene al Catanzaro messo su per aspirare a ben altri scenari si ritrova invece, con affanno, impantanato in una sesta posizione a ben 11 punti dal Bari capolista.
A Viterbo comincia male con il vantaggio lampo del Monterosi e finisce malissimo con il Catanzaro in 9 uomini per via dell’espulsione di Cinelli e l’uscita di Tentardini per infortunio con Calabro che aveva ormai effettuato tutti e 5 i cambi. Eppure i giallorossi la partita l’hanno fatta, storditi nei primi 10 minuti dal vantaggio iniziale si sono riorganizzati finendo in crescendo un primo tempo che dopo il pareggio di Carlini su rigore hanno avuto almeno tre occasioni per portarsi in vantaggio. Anche nel secondo tempo tanto possesso palla ma poca incisività e se si è riusciti a venire via con un punto il merito va a Branduani autore di una parata strepitosa a dieci minuti dal termine.
In altre occasioni avremmo detto che il bicchiere è mezzo pieno, oggi invece il bicchiere è mezzo vuoto. La squadra da evidenti segnali di cedimento sia qualitativo sia caratteriali e si rischia davvero di buttare al vento l’ennesimo campionato.
Sarebbe fin troppo facile in questo momento alimentare polemiche e sparare nel mucchio, ma non è nostro costume essere “populisti”, ci piace ragionare in un’ottica costruttiva invitando società e proprietà ad una immediata riflessione con prese di posizione che diano una scossa immediata.
Da informazioni in nostro possesso, al momento sembrerebbe che Calabro rimanga saldo al suo posto per cui le cause del momento poco felice vadano ricercate in altre direzioni e non è da escludere che a “pagare” dazio possa essere qualche calciatore.

Categorie

P