E’ finita l’era di Antonio Calabro sulla panchina del Catanzaro, dopo una lunga riunione tra lo staff dirigenziale e la proprietà in mattinata era trapelata la notizia che Calabro avrebbe continuato il suo lavoro, mentre nel pomeriggio la netta sterzata che di fatto lo ha sollevato dall’incarico. A Calabro va anche il nostro ringraziamento ed un grosso in bocca al lupo.
Ora si attende di conoscere chi subentrerà sulla panchina giallorossa ma ogni decisione è rimandata alla giornata di domani dove è previsto un nuovo summit tra il DG Diego Foresti , il DS Alfio Pelliccioni e il presidente Floriano Noto.
Sono diversi i nomi che si valutano tra cui Roberto Boscaglia, Mimmo Toscano e Vincenzo Vivarini. Questi tre hanno la priorità su tutti, anche se chi ha più chanches sembrano essere Mimmo Toscano e Vincenzo Vivarini.
Partiamo da Mimmo Toscano legato ancora contrattualmente alla Reggina fino a giugno del 2022 è la scelta più congeniale sia alla dirigenza che alla proprietà, fu infatti lo stesso Floriano Noto durante il suo insediamento a contattare Toscano per guidare il Catanzaro nella stagione 2017-2018 salvo poi essere riconfermato Alessandro Erra. Che sia la volta buona? Potrebbe, anche perché dalle notizie in nostro possesso ci sarebbe anche il gradimento dello stesso Toscano ma anche i buoni rapporti dirigenziali tra il DG Foresti ed il DS reggino Massimo Taibi che potrebbero di fatto dare un grosso contributo alla rescissione consensuale tra lo stesso Toscano e la Reggina.
Altro papabile è Vincenzo Vivarini, in passato al Bari e all’Entella anche lui gradirebbe il trasferimento sui Tre Colli.
Più difficile la situazione di Roberto Boscaglia legato ancora contrattualmente al Palermo in una situazione che sembra più difficile da sciogliere rispetto a quella di Toscano.
Soprattutto per gestire una squadra costruita in un certo modo con determinate caratteristiche.Di certo restano perplessità sui calciatori
Se arriva Toscano scendo a piedi da Bologna. . . Ma non sarà mai lui . . . Costa , e pretende giocatori di livello.
Ormai come si dice i buoi sono scappati dal recinto,la proprietà dall’alto della sua totale incompetenza calcistica si è per forza di cose sconfessata dopo aver voluto per forza tenere Calabro fino ad oggi, in nome di una fantomatica programmazione che come tale è inesistente
Certo che non si è mai contenti.. adesso che siete stati serviti con l’esonero di Calabro si cerca il pelo nell’uovo..ma va che forse saranno i giocatori che non vanno??
Sei un grande intenditore ….complimenti…
Decisamente ridicolo…..ti difendi dietro una tastiera…..
Assolutamente non ho bisogno di difendermi e non credo di essere ridicolo..dico solo che prima si pretendeva l’esonero dell’allenatore e ora che ciò si è verificato qualcuno comincia a dubitare della qualità della rosa..e porta un po’ di rispetto verso gli altri!!!
Vivarini è bravo e sa come giocare a calcio. Dopo questo incapace l’importante sarà imprimere la giusta svolta con un minimo di schemi e giocatori messi al loro giusto ruolo. Alcuni dovranno fare le valigie e andarsene in fretta. Si riparte finalmente. Forza Catanzaro e grazie ancora una volta presidente Noto .
A questo punto, solo Toscano può salvare la stagione. Con lui sicuri vincenti ai playoff e mai dire gatto finché non è nel sacco. Cari pugliesi uno l’abbiamo fatto fuori.
Tra loro due chi fa giocare bene la squadra? Toscano o Vivarini ? Certamente sarà una bella sfida anche nel sistema di gioco. Toscano mi pare giochi con un 3-5-2 mentre Vivarini col 4-4-2 oppure col 4-3-3 e per ultimo 4-3-1-2 mi pare che questi siano i sistemi di gioco. Dipende sempre dai calciatori e penso che non ci dovrebbe essere nessun problema bisogna lavorare soprattutto sulla testa e psicologicamente.
Di Toscano parla il palmares: tre vittorie del campionato di C. Nel calcio, come nella vita, contano solo i fatti. Se stessimo alle parole potrei solo dire che un mio amico, che lo ha avuto come tecnico alla Feralpisalò, mi ha detto che è stato il peggior tecnico che lo abbia mai allenato nella sua lunga carriera.
VIVARINI DOPO 102 ANNI PORTA IL TERAMO IN B . . . SOLO CHE PER SUA SFORTUNA TERAMO RETROCESSO PER CALCIO . . . COMBINE ! APRIRE GLI OCCHI PRIMA DI AZIONE CERVELLO !
Sarei molto cauto nei nomi che circolano.
Ormai è abitudine a Catanzaro accostare immediatamente grandi giocatori, allenatori, D.S e poi tutto svanisce e ci ritroviamo con GRASSADONIA, ORTOLI, DONNARUMMA.
INVOCHIAMO LA DIVINA PROVVIDENZA CHE NON CI ARRIVI QUALCUN ALTRO TROMBONE che mi sa sia piu’ probabile.
Spero sia mister Vivarini il nuovo tecnico. Fa giocare bene le squadre
Calabro aveva i suoi limiti e non era all’altezza, ma può venire anche Guardiola ma i risultati non cambieranno di molto. Sono i giocatori che sono scarsi!! A parte gli ottimi difensori gli unici di livello superiore sono Vandeputte e un po’ Ronaldo. Poi abbiamo 3 super sopravvalutati (mezze pippe…) in attacco e il più scarso centrocampo degli ultimi anni (avevamo Corapi e ancora prima Maita e De Risio, ora abbiamo solo mediocri). Ma li vedete che non riescono a fare 3 passaggi di fila, sbagliano controlli elementari e, a parte i già citati Vandeputte e Rolando, non c’è ne è uno capace di saltare l’uomo? Questa è una rosa da quarto, quinto posto ma quale vertice!! A meno che a gennaio non ci sarà un deciso rafforzamento, cosa alquanto improbabile se non impossibile, anche questo anno è andato …
Confermo la pochezza tecnica del centrocampo e l’inconsistenza dell’attacco, a cominciare da supervalutato Cianci. I giocatori lenti in queste categorie sono inadatti. E poi manca un vero esterno sinistro, vedi Squillace, ecct. e tanto altro.
Il Catanzaro calcio ha avuto UN SOLO grande Presidente: Nicola Ceravolo che si intendeva di calcio e di giocatori. Tutto il resto è noia !!
Non è il presidente che si deve intendere di calcio ma il direttore generale, il DS e l’allenatore. Il presidente lo dobbiamo ringraziare perché è lui che paga.
Con un allenatore che conosce e fa giocare a calcio di può ripartire anche con questi giocatori. La squadra va registrata, irrobustendo il centrocampo a gennaio. Prima c’era un non gioco. Due mediani di rottura a costruire, due mezze ali a ridosso di una sola punta, lasciata desolatamente da sola per il resto della partita. Per non dire di quei lanci lunghi dalla difesa come unica idea di gioco.
Calabro è stato un incubo in questi due anni. Di cosa parliamo?? C’è ancora qualche nostalgico in giro…
Povero Calabro. Prima continuamente sotto accusa e anche offeso , ora sono i giocatori ad essere mediocri. Non si finisce mai ad imparare dai cosiddetti allenatori che riempiono le pagine di questo forum. Con 700 abbonati come un piccolo paese forse è opportuno andare di più allo stadio,incitare la squadra e stare zitti.
Ancora una volta esce la scritta” identificato un commento duplicato” . Il che non è vero. Fatemelo vedere per cortesia. Non leggerò più questo sito dove pare abbiano ospitalità solo critiche ed offese, ritenute più gradite.
Forza grande presidente forza Noto