Riapre i battenti il calcio mercato con la sessione invernale che andrà a chiudersi il 31 gennaio. Complessivamente 29 giorni per aggiustare il tiro in quei club dove qualcosa non è andato per come si sperava. Tra questi il Catanzaro che nel frattempo ha effettuato un cambio di panchina passando da Antonio Calabro a Vincenzo Vivarini.
Un cambio tecnico che di fatto impone alla società giallorossa di ritornare sul mercato alla ricerca di quegli elementi che si addicono al credo tattico del nuovo trainer. Al duo Foresti-Pelliccioni, (rispettivamente Direttore Generale e Direttore Sportivo del Catanzaro) il compito di accontentare il tecnico abruzzese che avrebbe già stilato una lista di 4 elementi (due centrocampisti centrali, un esterno di centrocampo ed un attaccante) da portare sui Tre Colli. Una lista che in fatto di nomi è però rimasta “top secret” e per quanto raccolto dalla nostra redazione nulla ha a che fare ai nomi che in questi giorni sono stati accostati alle Aquile, ad eccezione di Dimitrios Sounas centrocampista 27enne in forza al Perugia su cui sembra esserci un ritorno di fiamma della sua ex squadra, la Reggina.
Sul fronte cessioni sono invece 6 le uscite, Bearzotti ha già lasciato Catanzaro per raggiungere Trento in prestito fino giugno, gli altri candidati in uscita portano a: Curiale, Risolo, Porcino e Monterisi. In partenza anche Cinelli ma qui la situazione è un po’ più complicata sia per le doti tecniche del centrocampista (inespresse a Catanzaro) sia per il suo monte ingaggio che non è alla portata di tutti i club di Serie C, in sostanza Cinelli partirebbe solo nel caso si riesca a trovare una squadra con ambizioni di alta classifica e con un corposo portafoglio, pronto ad accoglierlo anche in prestito fino a giugno. Dovrebbe invece rimanere alla corte di Vivarini il centrocampista francese Brian Jephte Bayeye 21enne che sembra essere entrato nelle grazie del tecnico abruzzese.
Se si tiene baraye significa che di pallone non si capisce nulla. E ‘la negazione del calcio. Ci vogliono 4/5 innesti di spessore che stiano o giocando o facendo pochi minuti in serie b e poi dopo il calcio mercato mandare via pelliccioni /foresti e affidarsi solo a ceravolo se si vuole uscire da questo inferno
Presidente Noto stia attento che il duo pelliccioni /foresti potrebbero portarle giocatori con 8/10kg in più perche’ questi due non hanno mai vinto nulla….. Perdon (hanno vinto solo campionati di serie d). Apra gli occhi presidente
Cinelli vai a fare in culo
Come già detto: ATTENZIONE ai procuratori!!! che fanno i cazzi loro e non del CATANZARO….Chi vuol capire…..
Un’altra fregatura, ogni anno è così. Concordo con voi, bisogna affidarsi a gente esperta e preparata, ci sono tanti bravi DS e DG anche giovani e preparati, ormai i nomi sono solo tali e hanno fatto il loro tempo. Bisogna dare spazio ai giovani e ce ne sono tanti e preparati. Bisogna solo farsi consigliare bene . Il mercato di gennaio è un mercato di riparazione è vero ma anche di fregatura. Bisogna stare attenti, anche quest’anno è stato buttato via.
Sanno già che andranno via a giugno. Foresti ogni volta che si fa fotografare, sembra che è in lutto…
Credo che il Catanzaro come il precedente campionato nel girone di ritorno farà vedere i sorci verdi a tutti.
Molti si ricrederanno delle loro negatività.
Iemmello, Di Massimo e De Risio sembrerebbero sul mercato… chissà se qualche valoroso dirigente ci ha pensato?
Alu ritornu i vincimu tutti
De risio e di massimo ottimo usato sicuro… Basta talenti abortiti e fenomeni addormentati
A questo punto perché non richiamiamo pure Fischnaller…
ANCORA NESSUNO RIESCE A CAPIRE CHE L ‘ OBBIETTIVO DEL CATANZARO È VENDERE E ACQUISTARE CALCIATORI . . . . STOP CHI VUOLE REALMENTE VINCERE INGAGGIA GIOCATORI DI CALCIO , NON RACCOMANDATI . . . A 25/26 ANNI O SAI GIOCARE A CALCIO O AI SBAGLIATO MESTIERE. . . . NON CONTINUATE CON QUESTE SCENEGGIATE NAPOLETANE , CON FORESTI E PELLICCIONI . . . . SVEGLIARSI
Secondo me Foresti e Pelliccioni hanno capito che non è affare loro… Dovevano essere già acquistati 3-4 giocatori, invece ci prendono e ci prendiamo in giro con i sondaggi sui calciatori…
Comincio a pensare realmente che non c’è la volontà di provare a vincere, giocatori forti che erano di proprietà del’u. s. sono stati ceduti e si va alla ricerca di non so ché. Ci penseranno l’attuale D. S. e D. G. a distruggere tutto, mi spiace ma non vedo cambi di rotta,vi ricordo che saremmo ottavi in classifica se il Foggia non avesse la penalità. Sempre forza Catanzaro!!
Su Dg e Ds mi sono già espresso altre volte in termini negativi,ma non perdiamo di vista che poi le condizioni per fare mercato le detta la proprietà.Quello che va fatto o andava già fatto,si sa, se non si fa, non lo vuol fare la proprietà,girano nomi mediocri, partiamo da un punto certo: vuoi un calciatore che fa la differenza? Deve valere non meno d 500 mila (valore trasfermarkt) ,il resto appunto è mediocrità
Ma perché non riusciamo ad avere la scioltezza del Monopoli o della Turris, perché non riusciamo a lanciare qualche nostro giovane e a integrare la rosa con gente d’esperienza (entro i 30) sana e che non viene a svernare, per sfondare qualche rete???? Per cinelli il video di presentazione nel Politeama… Il maestro, si, delle panchine
Egregio Giuseppe , lei è avanti con il programma. . . . Complimenti ! Aggiungo : se non prendi un ds del girone meridionale cioè Pasquale Lo Giudice , è un Direttore generale che ha fatto calcio sia da giocatore sia da dirigente Cioè Gianni Improta , piace o non piace negli ultimi 30 anni ai vinto solo con lui il resto sono chiacchiere da bar , tantissimi post non sono da tifosi del Catanzaro , bensì tifosi della società . . . . Essere TIFOSO DEL CATANZARO è tutto un ‘ altra cosa. . .
Alessandro sono d’accordo con te, tant’è vero che in un altro post dove l’articolista sosteneva che L’attuale rosa fosse la più forte dell’era Noto, risposi che per me la più forte è stata quella del primo anno con Lo giudice ed Auteri, anche il Dott. Noto se non ricordo male ammise che quell’anno a gennaio di sarebbe dovuto intervenire meglio sul mercato perché quella squadra poteva vincere il campionato, non avrei lasciato andar via Lo giudice e neanche Auteri, è solo una umile e modesta opinione,so già che molti non condividono, ma fatevi caso, con Calabro anche con le vittorie, poco entusiasmo ed è quello che manca.
GIUSEPPE sono con te solo su tutto tranne Auteri ( non ho nulla contro il mister , è difficile vincere il nostro girone con lo spettacolo. . . ) A Lo Giudice e mancato il Braccio destro IMPROTA . . . . Grandi giocatori li a portati e li a pure venduti e il nr 1 nella categoria ( io non sono un suo amico ) L ‘ entusiasmo non lo vuole la Società , perché non vuole andare in b . . . GIUSEPPE La conferma arriva che ogni anno si cambiano 15/17 calciatori. . . . Si cambiano allenatori , ds, dg , di tutti e la colpa tranne del PRESIDENTE ? NO GIUSEPPE , se mi dici che vuoi la b porti iemmello tanto poi in b L ‘ attaccante ti serve si o no ? Giuseppe stai seguendo la Ternana ? Con quella squadra ha difficoltà in b. . . . Quindi ?
Resto della mia convinzione su Auteri, ma rispetto la tua, aggiungo che la tua analisi è pressoché perfetta, di cambia tutto per non cambiare nulla, questo sta succedendo e mi spiace tanto perché sono un tifoso che ricorda i momenti belli e soffro.
GIUSEPPE , ho visto il calcio spettacolo in lega pro . . . Solo con G.B. Fabbri ( improta presente ) ho visto vincere Tobia . . . ( improta presente ) ho visto vincere BRAGLIA . . . ( improta presente ) IL CATANZARO DEI BEI TEMPI VINCEVA LA SERIE C CON : Palermo, Catania, Reggina , Cosenza, Salernitana, TARANTO , Foggia , Messina, Cavese , Turris, nocera . . . Non era la c di oggi senza spettatori
La prima partita vista da me a Catanzaro fu contro l’Ascoli dei record, perdemmo 1a2 ma rimasi folgorato dall’entusiasmo dei tifosi giallorossi, era il 1977, da allora tifo per questi colori, avrò fatto migliaia di chilometri per vedere il Catanzaro, le ultime le ho viste quando c’erano Lo Giuduce ed Auteri, da allora non vi ho messo più piede allo stadio perché non percepisco più l’entusiasmo di un tempo.
Alu ritornu i vincimu tutti