Iemmello si, Iemmello no, sono tante le voci che si rincorrono in un freddo gennaio che però questa trattativa ha reso bollente come il sole di agosto.
E come spesso accade in una piccola città di provincia, come lo è Catanzaro tutti sanno tutto di tutti, e a volte succede anche che un alito di vento che soffia nel quartiere marinaro, solleva le gonne, scompiglia gli alberi, spettina le certezze venga invece data notizia nel centro della città che si è trattato di una tromba d’aria! E viceversa!
L’11 gennaio alle ore 13:57 avevamo dato la notizia che tra Iemmello e il Catanzaro era stato raggiunto l’accordo, notizia che riconfermiamo con forza senza temere di essere smentiti, anche a fronte della frenata della stessa trattativa che abbiamo pubblicato il 12 gennaio alle ore 19:19.
Insomma cosa succede? Iemmello viene o non viene? La giornata di oggi ha segnato un’altra tappa, l’attaccante si è incontrato con il presidente Noto e con il Dg Foresti l’intenzione delle parti ormai è chiara: c’è la ferma volontà di convolare a nozze, un vecchio appunto di Albert Einstein venduto per 1 milione di dollari recitava: “Dove c’è volontà, c’è la strada” e la strada non può essere che quella che porta Pietro Immello ad unirsi in matrimonio al Catanzaro.
Ci prendiamo la responsabilità di quello che scriviamo, e lo scriviamo in un momento in cui a Catanzaro la voce che circola è che il matrimonio sia definitivamente saltato, come è nostra abitudine ci mettiamo la faccia nome e cognome, esponendoci anche agli insulti di ogni genere di quelli che Umberto Eco definì imbecilli, “Internet? Ha dato diritto di parola agli imbecilli…” che non riescono a capire che una trattativa di mercato nasconde incognite in ogni momento.
Pietro Iemmello, siamo certi, sarà un calciatore del Catanzaro e l’affare potrebbe concludersi già entro le prossime 48 ore. L’altra novità è rappresentata che cambia la formula con cui arriva, prestito fino a fine stagione con obbligo di riscatto solo in caso di promozione del Catanzaro in Serie B.
Esatto dott. La Cava… imbecilli che hanno voglia di scrivere stronzate!!!
Scusatemi, fatemi capire: se a giugno non saliamo in B, Iemmello ritorna al Frosinone? E nel caso andiamo in B, Iemmello decide di chiudere la carriera a CZ?
Non basta dire “ci metto la faccia”.
L’importante sarebbe non perderla!
Sappiamo bene che le trattative nel calcio mercato sono spesso sospese al un filo ma in quella che riguarda Iemmello se ne parla già da troppo tempo e quella certezza di prima sembra stia svanendo.
Comunque,staremo a vedere.
Con stima e simpatia,saluti.
Credo che sia obbligato il Catanzaro ha pagare subito il frosinone in caso di B.
Altrimenti se rimaniamo in C il Catanzaro dovrebbe esercitare il riscatto se lo vuole tenere.
Spero sia cosi….
In conclusione se non andiamo in B Iemmello ritorna al Frosinone? rimanendo in C non abbiamo alcuna possibilità di riscattarlo, Formula completamente errata , inadeguata, che ci penalizza.
Ma Catanzaro la conosciamo molto bene …………….volatile più della borsa , di Hong Kong; a parte ciò …magari Braglia sta trattando in segreto col Frosinone………..
Confido nel primo tifoso che è il Presidente. Del resto è Lui che ci mette faccia e soldi. Sono altrettanto sicuro che Pietro ci tenga a venire come giocatore e non da avversario. Purtroppo è stata fatta una campagna estiva sbagliata per acquisto di elementi non all’altezza e cessione di giocatori validi. Ora non è il caso di trovare colpevoli per un ritardo di 12 punti dalla prima e il precedente allenatore non credo sia stato il solo responsabile ma anche chi lo doveva supportare tecnicamente.
Nel mondo del calcio, i procuratori la fanno da padrone, muovendo l’ago della bilancia al miglior offerente, le notizie sono all’ordine del giorno soprattutto in serie A dove si muovono miliardi di euro. Questo potrebbe essere fonte di disturbo sulle scelte, certo il valore dei calciatori non si discute, però sono stati tanti i flop a cifre da capogiro. Ho i miei dubbi, diversamente il contratto sarebbe stato già fatto.
I tifosi dovrebbero solo fare i tifosi e basta!
Leggo commenti che non offrono alcun interesse, oltrepassano il limite della competenza!
Complimenti a chi ci ha messo la faccia nel comunicare che il matrimonio Iemmello e Catanzaro calcio si farà, tutto il resto è di competenza della Società. Un grosso in bocca al lupo al Presidente Noto.
Rino
Buongiorno,
ho già espresso la mia opinione in altri articoli del Dott. La Cava, che condivido.Nel ribadire il sacrosanto diritto dei giornalisti di riportante gli eventi che si succedono, mi permetto però di evidenziare la libertà degli utenti a commentare gli stessi, anche se di parte.
La vicenda Iemmello tiene banco, ma è necessario guardare la realtà. Siamo sicuri che con il suo arrivo centreremo la B o sarà l’ennesima illusione?
In questo momento, quale sia la formula non importa, è necessario raffozzarci per sperare di vivere quei momenti calcistici gloriosi che mancano da troppo tempo a Catanzaro.
Ai posteri l’ardua sentenza.
FORZA AQUILE
egregio signor Masino, la certezza della promozione gliela dà il Divino.
Come si fa a prevederlo? Il Presidente Noto ce la sta mettendo tutta per tentare la scalata ma la certezza della promozione chi gliela potrà mai confermare?
Gentile Rino,
non si tratta di promozione o meno a questo punto del campionato ( ricordo che siamo al 7 posto e a meno 12 dalla capolista).
Mi domando e domando a cosa serve un acquisto così importante il cui riscatto è condizionato alla promozione in serie B?
Non metto in dubbio gli sforzi della società, ma mi permetta appaiono un po’ tardivi.
Programmazione e investimenti in estate sono fondamentali, il mercato invernale serve solo a quadrare non a rifondare.
FORZA AQUILE
Credo che il riscatto di un calciatore valga anche come valore letterario per lo stesso, in quanto il Sig. Iemmello o diventa profeta in patria venendo a Catanzaro e salva la stagione portandoci in B, oppure continuerà a girovagare con le altre squadre di B o di C, non lasciando tracce profonde del suo indiscutibile valore. Forza Aquile
Ma speriamo tutti che la notizia data, alla fine venga ufficializzata. Se così non sarà, i lettori trarranno le proprie conclusioni
Ancora si continua a dire che la società . . . Bla Bla Bla . . . La classifica la fanno gli attaccanti, al quinto anno la società si presenta con CIANCI . . . I primi 4 anni senza attaccanti , sentire parlare di B senza attaccanti e ridicolo . NON SCOMMETTEREI NEACHE 1 € CHE ARRIVA IEMMELLO ! La classe giornalistica in città e pagata per non scrivere. . . Non mi riferisco solo al calcio anche per la cronaca in città.
Pare che il suo procuratore stia dialogando anche con di somma, quotidianamente e solo di iemmello… così su un noto sito direttamente dalla bocca del procuratore
Su Wikipedia Pietro Iemmello è già “catalogato” come calciatore del Catanzaro!
Gene
Ecco, ora è stato cancellato!
Gene
Se il.Catanzaro non si Ama meglio lasciar perdere ricordo a tutti che un calciatore eccezzioale ha sempre scelto il CZ a prescindere dai soldi quindi sih iemmello se vuoi essere giallorosso firma s basta