Troppo brutto per essere vero, eppure il Catanzaro visto all’opera contro il Palermo è stato davvero così brutto da essere vero. Chissà cosa ne penseranno i detrattori di Calabro, sollevato dall’incarico a furor di popolo. Ritenuto inadeguato a guidare un bolide come il Catanzaro.
Un bolide ripartito dopo un lungo pit stop (fatto di pausa natalizia ed emergenza covid) più potenziato che mai con un profondo intervento di calcio mercato importante sia sulla qualità tecnica che economica.
E se la tifoseria si è esaltata per l’arrivo di Iemmello non altrettanto è stato per chi è chiamato a fare il proprio dovere in campo.
La formazione iniziale che Vivarini ha schierato contro il Palerno ricalca per dieci undicesimi gli uomini schierati dal predecessore Calabro e tutta questa differenza tra chi lo ha ritenuto inadeguato, e chi ha visto in Vivarini il salvatore della patria, sinceramente non c’è. Anzi, e nessuno si scandalizzi quello che si vede in campo e quello che si raccoglie in termini di punti è nettamente peggiorato!
Vivarini in sala stampa ha elogiato l’atteggiamento della squadra sul piano dell’intensità ma ha candidamente ammesso di non essere contento sul piano della qualità ed ammette anche una involuzione. E se l’involuzione arriva dopo il pareggio contro la Vibonese, la doppia sconfitta contro Francavilla e Padova (Coppa Italia) allora è proprio il caso di dirlo siamo con le pezze al culo!
Ed è il caso di domandarsi se davvero Vivarini possa essere ancora ritenuto l’uomo della svolta, né può essere un alibi per il tecnico abruzzese non poter ricorrere a gente del calibro di Ronaldo, Vandeputte, Iemmello se ha intenzione di sacrificare uno come Carlini preferendo un Bombagi irritante!
Che cosa succede al Catanzaro osannato in sede di calcio mercato sia estivo che invernale? È mai possibile che si arrivi ad indossare la maglia del Catanzaro ed improvvisamente ci si dimentica come si gioca al calcio? Così come lo stesso Vivarini stimato ed apprezzato professionista non riesca a venire a capo di questa situazione. Né può costituire un alibi o un paravento che gli uomini a sua disposizione non sono in grado di interpretare il suo credo tattico.
What’s around the corner? (Cosa c’è dietro l’angolo?) Se lo chiedono in molti e ce lo chiediamo anche noi, prestazioni del genere sono un insulto per la tifoseria come lo sono per la proprietà che ha messo mani al portafoglio in maniera importante, certo gli ostacoli fanno parte dei percorsi di tutta la vita così come nel calcio, ma qui comincia ad essere una costante imbarazzante, chi va in campo sembra ci vada per un fine a stesso avendo la fortuna di avere alle spalle un ingaggio importante e puntualmente accreditato. Né tantomeno ci può bastare, che dopo ogni scivolone venga invocato un riscatto fatto di orgoglio e di rabbia, a questo Catanzaro servono vittorie e punti. E voi siete qui per questo!
Che tristezza, rimpiangere Calabro? ma scherziamo?? non tocca a me decidere, c’è il D. S. ed il D. G. sono loro che dovevano cercare un buon allenatore, oppure?? A buon intenditore……….
Sveglia sveglia ragazzi che indossate una maglia gloriosa e sembrate tante statuine. Svegliaaaaaaa
….e continuiamo a parlare parlare parlare,tanto per parlare.Problema generale:le squadre vincenti si costruiscono con calciatori in ASCESA non con calciatori reduci da infortuni,inattivita o comunque nella fase calante della loro carriera.Se si continuano a prendere questi calciatori, bisogna chiedersi il perché: per risparmiare? Per incompetenza? Perché i procuratori dei calciatori riescono a prendersi gioco di dirigenti inadeguati? Se per avere un organico pieno di scarpari si è anche speso tanto, allora sono problemi seri.Se si vogliono affrontare i problemi atavici di questa squadra ritengo che bisogna approfondire questi aspetti, se invece non si ha un cazzo da dire si tira in ballo come al solito l’allenatore.
Esatta analisi bravissimo .. purtroppo l allenatore è costretto a mettere in campo QUESTI ELEMENTI… E LASCIARE IN PANCHINA CHI FAREBBE CERTAMENTE MEGLIO CON INGAGGI ASSAI PIU BASSI MA CON SICURAMENTE PIÙ GRINTA E VOGLIA DI EMERGERE…
Sinceramente uno scempio al.di la della forza della.avversario che è venuto x imporre il.proprio credo
L’ errore non è stato esonerare Calabro ma prendere Vivarini
Caro direttore hai ancora l’ardire di parlare di Calabro…l’analfabeta del pallone.. quella specie di allenatore non va nemmeno nominato. È stato lui, Foresti e Pelliccioni a scegliere questi calciatori e a fare questi acquisti. Ieri si è visto che uno di questi campioni non riusciva nemmeno a battere a più riprese un calcio d’angolo ad altezza duomo. ..di cosa parliamo..da che mondo e mondo le squadre non si fanno a gennaio ne il cambio di un allenatore può cambiare il corso delle cose. Nella testa di queste mezze seghe c’è ancora la mentalità di quella specie di allenatore di prima. Il campionato quest’anno è fallito. Facciamo inquadrare quello che si può, mandiamo a casa foresti e Pelliccioni ed il prossimo si riparte con nuovi auspici. Tutto qui.
Giallorossinelsangue, hai spiegato meglio di me quello che volevo dire, aggiungo che fosse stato per me, Calabro non sarebbe mai diventato all. del Cz, la responsabilità di questo scempio l’hai spiegata bene tu di chi È!!!!
Mister adeguati a ciò che hai perché hai tanto e da qui che si vede un buon allenatore altrimenti fai come Conte che si fa acquistare i calciatori più forti e vince,forse.Troppo facile.
Giallorossinelsangue, hai spiegato meglio di me quello che volevo dire, aggiungo che fosse stato per me, Calabro non sarebbe mai diventato all. del Cz, la responsabilità di questo scempio l’hai spiegata bene tu di chi È!!!!
Comincio a pensare che giocare in una società economicamente forte, almeno nel girone c di serie c, non paghi. Se la società infatti è puntuale in tutto, soprattutto negli stipendi, tu calciatore anche bravo non farai di tutto per meritarti il garantito stipendio, ma solo il minimo indispensabile e forse anche meno, tanto a fine mese sarai pagato. Non c’è un solo calciatore del Catanzaro arrivato negli ultimi 3/4 anni che si sia distinto a tal punto da essere acquistato da una squadra non dico di serie a, ma neppure di serie b. Maita? Gioca in c. Di altri non ne parliamo neppure. Il Catanzaro è la sicurezza e da essa deriva la sufficienza e spesso la mediocrità. Ciò vale per tutti, dal DG al DS, dall’allenatore di turno ai calciatori. Squadra forte ogni anno sulla carta. In campo degna appena del 6/7 posto per rimanere all’anno in corso. Cosa fare? Non so. Spero solo che queste considerazioni vengano valutate da chi ha i compiti di fare. Un unico suggerimento: la società si affidi ad una sola persona, una specie di AD di grandissima competenza calcistica che risponda di tutto e porti avanti i progetti per cui viene preso.
Grazie Leonardo di aver scritto ciò che qualsiasi tifoso della squadra più mitica del mondo (questa l’ho rubata ma mi trova d’accordo…) pensa! Però ragazzi, io sono solo tifoso e appassionato, non voglio entrare, non ne ho le competenze, in dettagli tecnici… Mi chiedo, è possibile spendere un capitale a gennaio e trovarsi in una partita così importante solo un titolare dei nuovi arrivati?! Per altro, in una squadra inguardabile, almeno in fase offensiva, bjarkason (scrivo giusto?) non era in grado di dare una scossa? E allora perché l’abbiamo preso? È vero che è un ragazzino, ma ha disputato diversi minuti in serie A, davvero non regge l’emozione di giocare contro il Palermo??? Gli altri acquisti??? Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perché in un attacco sterile come il nostro si sta cercando di vendere a tutti i costi Carlini, non è considerato un attaccante e ha all’attivo più gol di tutti gli attaccanti messi assieme… Sicuri che non può essere utile alla causa??? Poi, e concludo, vorrei sapere cosa c’è nell’aria di Catanzaro che annichilisce tutti i giocatori… È possibile che giocatori che hanno fatto sfracelli altrove o che faranno cose egregie quando andranno via, arrivano a CZ e giocano come giocherei io??? Questa è la cosa che mi devasta più di ogni altra… Da anni!!!!
Simu ruvinati.
Ci esaltiamo per gli acquisti e intanto scivoliamo giù
Forse a questo punto negli spogliatoi dovrebbe andare la Famiglia Noto a strigliare questa gente che viene pagata puntualmente da una società solida ! Rimane l’amaro in. Bocca sentire il direttore tecnico lapidario nell’ affermare che si pensa al futuro ! Quindi per quest’anno Nisba
IL VERO CATANZARO SI VEDRÀ. . . DA AGOSTO 2022 ! NON SI PUÒ PIÙ PARLARE DI CALABRO IN QUANTO CI SONO GIA’ CIRCA 5 ACQUISTI . . . NUOVI , CHI CONTINUA A PARLARE DI CALABRO E ESTRANEO AL CALCIO. . . . I RISULTATI ANCORA NON SI VEDONO PERCHE’ IN GIRO CI SONO LE VACCHE . . . SONO I PROBLEMI NATURALI DEL CALCIO ⚽️ ! QUALCUNO RICORDA LA GRANDE DIFESA DEL CATANZARO ? ALLORA SI GIOCAVA 10 DAVANTI BRANDUANI . . . OGGI CON IL CAMBIO DI SISTEMA DE MODULO. . . NON SI PARLA PIÙ DI GRANDE DIFESA , SECONDO IL Sottoscritto AL CALCIO SI GIOCA CON I PIEDI NON CON LE MANI. . . 💛❤️
Rimpiangere calabro è un insulto all’intelligenza. Autore e fautore insieme a foresti e pelliccioni di quest’ennesimo campionato fallimentare. Vivarini mi ricorda tanto sgrassadonia zero assoluto. Se il bari non gli ha rinnovato il contratto un motivo c’è stato ed è sotto gli occhi di tutti la sua incapacità. Foresti e pelliccioni devono spiegare alla società ed ai tifosi la scelta di tanti ” tavuluni” portati a Catanzaro. Per vincere i campionati le squadre si fanno in estate. Ora ci stiamo riempiendo la bocca della sontuosa campagna acquisti di gente fuori squadra di infortunati e di riserve delle riserve: Gente come cianci bombagi cinelli vazqueznon dovrebbero essere nemmeno messi in distinta ma quest’altro icapace non solo li convoca ma li fa anche giocare. Siamo messi veramente male.
Ormai bisogna solo sperare che le basi poste a gennaio, siano le stesse per l’anno prossimo, con lo stesso mister. Abbiamo avuto la dimostrazione plastica che non è questione di difese a 4 o due punte, ci vuole la voglia e la mentalità per vincere.
Può ancara accadere il miracolo play off e dobbiamo crederci, ma se a giugno tutti i nuovi arrivati di gennaio andranno via, a quel punto è meglio ridimensionarsi e vivacchiare in c.
Le perle di Vivarini:
1) appena arrivato l’unica cosa che gli riesce di fare è quella di segregare Fazio sulla fascia destra mettendo così in difficoltà l’unico reparto funzionale;
2) estromette il solo che riesce a creare e realizzare, Carlini, tenendo in campo elementi insignificanti come Bombagi e per non parlare di Verna che è già tanto se tocca due, diconsi due, palle a partita (altro che gioco oscuro, direi inesistente )
io avrei preso il mister della turris per il progetto. si vede che ne capisce di calcio. questi tre (foresti Pelliccioni e ora Vivarini con il suo modulo…come se avesse vinto una Champion con il suo modulo..) sono sbagliati. Noto deve trovare un DS capace..pagarlo..e un allenatore sanguigno e motivante. Il resto ne uscirà di conseguenza. Ora brancoliamo nel buio. f
Esatta analisi bravissimo .. purtroppo l allenatore è costretto a mettere in campo QUESTI ELEMENTI… E LASCIARE IN PANCHINA CHI FAREBBE CERTAMENTE MEGLIO CON INGAGGI ASSAI PIU BASSI MA CON SICURAMENTE PIÙ GRINTA E VOGLIA DI EMERGERE…
Io farei i contratti di ingaggio con una piccola postilla alla fine, se non rendi non ti pago…
Speriamo che ad agosto tanti vecchi vadano via e so torni a puntare sui giovani altrimenti andremo falliti e via pelliccioni e foresti bastano tre vecchi esperti uno per reparto poi ci vogliono i giovaniiiiiiii