21 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Catania – Catanzaro 1-2: prova di carattere per le Aquile. Vivarini ora sogna la grande rimonta.

scritto il: domenica, 30 Gennaio 2022 - 19:53

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ottenuta stringendo i denti con grande carattere.
Tre punti importanti anche in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi: il Bari passa a Pagani (2 – 1), l’Avellino a Potenza (3 – 1), Vincono anche Palermo è Turris rispettivamente su Monterosi e Vibonese con l’identico punteggio di 2-0. Non si schioda dal pari Monopoli – Francavilla (0 – 0).
È dura la risalita con un ventaglio così ampio di antagoniste, ma bisogna provarci con convinzione sfruttando soprattutto il fattore campo con tutti gli scontri diretti al Ceravolo, in trasferta solo il Monopoli.
Mister Vivarini lo aveva detto alla vigilia del match, “Da Catania bisogna cambiare registro tornare con una vittoria per cominciare in una grande impresa di scalare posizioni su posizioni”. Ed oggi il Catanzaro ha fatto il suo dovere, stringendo i denti e comportandosi cinicamente sfruttando nella ripresa le due grandi opportunità che ha avuto per mettere a segno un uno-due che è valso la vittoria.
Tutti sugli scudi dalla solita e granitica difesa per arrivare a Sounas e Biasci (neo acquisti) che al Cibali hanno dato la spinta giusta per centrare la prima vittoria del 2022.

Categorie

P