Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ottenuta stringendo i denti con grande carattere.
Tre punti importanti anche in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi: il Bari passa a Pagani (2 – 1), l’Avellino a Potenza (3 – 1), Vincono anche Palermo è Turris rispettivamente su Monterosi e Vibonese con l’identico punteggio di 2-0. Non si schioda dal pari Monopoli – Francavilla (0 – 0).
È dura la risalita con un ventaglio così ampio di antagoniste, ma bisogna provarci con convinzione sfruttando soprattutto il fattore campo con tutti gli scontri diretti al Ceravolo, in trasferta solo il Monopoli.
Mister Vivarini lo aveva detto alla vigilia del match, “Da Catania bisogna cambiare registro tornare con una vittoria per cominciare in una grande impresa di scalare posizioni su posizioni”. Ed oggi il Catanzaro ha fatto il suo dovere, stringendo i denti e comportandosi cinicamente sfruttando nella ripresa le due grandi opportunità che ha avuto per mettere a segno un uno-due che è valso la vittoria.
Tutti sugli scudi dalla solita e granitica difesa per arrivare a Sounas e Biasci (neo acquisti) che al Cibali hanno dato la spinta giusta per centrare la prima vittoria del 2022.
scritto il: domenica, 30 Gennaio 2022 - 19:53
Tempo di lettura: < 1 minuto
Godiamoci la vittoria utile per la fine del Catania ma evitiamo di romanzare….piuttosto volevo sapere se senza fare nomi,si può mandare A FARE IN CULO chi oggi ha scambiato il campo per una piscina…..
Grandi aquilotti questa è la squadra che voglio
vedere
Bravi tutti anche lunico tifoso sugli spalti.per un attino ho pensato che avremmo perso con quel retro passaggio diMartinelli .ma dico io possible che I nostri allenatori ,non riescno a dirgli hai difensori che in serie C quando si ta vincendo non si fanno passaggi in difesa ,ma bisogna buttare la palla piu lontano possibili.
volevo comunicarvi che ho accompagnato un mio collega di catanzaro (abitiamo un modica) a vedere la partita e vi assicuro che lui è veramente un tifoso sfegatato e ha sofferto tanto a stare in silenzio
Ma come si fa a criticare i difensori di gran lunga migliori da 2 anni del girone (Fazio/Martinelli/Scognamillo)? Ci sono quelli che si lamentano del fortissimo Scognamillo perché si fa spesso ammonire (solo una volta espulso…), quando è uno che per superarlo bisogna sparargli. Ci si lamenta dii Martinelli, leader e capitano indiscusso, personalità, tecnica e grinta. Fazio, un mastino. Stiamo parlando di giocatori che fino a prova contraria giocano in terza serie, ma che se erano infallibili pensate che giocavano in serie C e non nelle serie superiori? A parte il fatto che anche in serie A ci sono difensori che fanno cazzate ben superiori ….Ma finitela!!
Hai ragione
Concordo Paolo, qualche errore può capitare, nessuno è infallibile, ma abbiamo la migliore difesa del campionato. Ieri tutti bravi, Scognamillo zitto zitto è sempre il migliore in campo ma nessuno lo annota, Fazio ieri ha annullato totalmente il tanto decantato “mostro” Moro, che ha segnato solo su rigore, che vogliamo di più?? Magari non capisco perchè la Società ha restituito al mittente Monterisi, in Coppa Italia l’ho visto bene, un altro difensore ci serve, difesa a tre o a quattro può capitare un infortunio, una squalifica e ci troveremmo a corto di difensori. Speriamo che oggi si riesce a prendere un altro centrale difensivo di riserva.
Bravi tutti. Oggi si è vista la qualità di Bayeye e di Sounas. I tasselli iniziano a mettersi al posto giusto. Grande Vivarini. Forza aquile.
Andremo in serie d altro che b
Grande Pietro sei un mago……Ridicolo
11 gladiatori, forse Maldonado ha sofferto troppa marcatura e i fischi, ma va bene. Bayeye, scusate, Davide anni cercano esterni e sto ragazzo scaldava la tribuna… Ma un po’di occhio??? Anche il magazziniere se ne accorge che svolge benissimo il suo lavoro. La difesa, vanno solo elogiati, Martinelli ha commesso una leggerezza, ma sono loro che ci stanno consentendo ancora di sperare un buon piazzamento play Off. Forza aquile