La vittoria di ieri ottenuta nella difficile trasferta di Catania potrá rappresentare la svolta per il prosieguo della stagione da parte di Martinelli e compagni? É un quesito cui solo il campo potrà dare risposta ma la cui conferma ovviamente tutti auspicano. Certo é che se i giallorossi giocheranno con la stessa mentalità messa in mostra al “Massimino” i risultati non tarderanno ad arrivare. La determinazione espressa, la voglia di lottare su ogni pallone, l’agonismo messo in mostra fin dal 1′(fin troppo in alcuni frangenti) sono segnali positivi che fanno ben sperare. Questi presupposti fondamentali devono fare da contorno ad un gioco lineare fatto da manovre veloci ed efficaci. Sarà compito di mister Vivarini dare giuste idee e adottare schemi tattici funzionali alle caratteristiche dei singoli cercando quindi di sfruttare al massimo le potenzialità di un organico che sono aumentate rispetto alle scelte di mercato di inizio stagione.
A proposito di potenzialità é stata accolta con un certo entusiasmo la notizia sulla volontà di Carlini di restare al Catanzaro mantenendo fede al rinnovo del contratto suggellato quando alla guida tecnica della squadra c’era ancora Calabro. Una decisione che il conte Max ha preso di comune accordo con la società pur sapendo che le attuali gerarchie non lo vedranno tra i titolari nel Catanzaro che il tecnico abruzzese ha in mente. Il trequartista di Terracina ha però la capacità di poter giocare in più ruoli diversi dalla medina in su quindi la sua duttilità, le indubbie qualità tecniche di cui é dotato gli permetteranno di essere impiegato come Vivarini riterrà più opportuno. Il suo apporto sarà certamente utile alla causa giallorossa. Consapevole di ciò Max non ha avuto particolari dubbi sulla scelta di restare in giallorosso. A nostro modesto avviso da mezzala o da trequartista alle spalle delle due punte Carlini potrá rendere al meglio, più ancora che come seconda punta. Sarà premura del mister impiegarlo a seconda dell’andamento della singola gara.
In serata si chiuderanno i battenti della sessione invernale del calciomercato e in attesa di vedere se Porcino e Curiale troveranno sistemazione o continueranno a rimanere fuori dalla lista dei 24, i tifosi potrebbero avete altre notizie sul fronte acquisti. Il predestinato a lasciare Catanzaro potrebbe essere Bombagi che ha deluso le aspettative generali non incidendo più di tanto sia per il gioco espresso sia in termini di marcature. Si riparte dunque con maggiore consapevolezza e con un Carlini in più…il che non é poco
Bene Carlini, che è molto duttile, in alcune partite l’ho visto fare delle sortite sulla fascia, negli ultimi 20 metri, che hanno causato bei danni alle difese avversarie. Ieri finalmente ho visto un contropiede ben orchestrato e portato a termine con un magnifico gol. Tenete presente che non abbiamo mai segnato in contropiede nelle precedenti partite, anche se abbiamo avuto qualche chiara occasione anche in superiorità numerica, poi sprecata nell’ultimo passaggio. La squadra ora è molto forte, con un centrocampo di classe che ragiona e rifinisce bene per le punte.
Forza Giallorossi !!!
Speriamo d’avere buone notizie e sentire che finalmente Curiale Porcino e Bombagi, sono andati via e magari al posto di questi tre prendere un giovane talento