21 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Catanzaro – Avellino: una match che vale una stagione, ora tocca anche al pubblico giallorosso.

scritto il: giovedì, 03 Febbraio 2022 - 10:21

Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda vittoria consecutiva, il Catanzaro archivia la pratica Picerno dimostrando ampi segnali di crescita anche sotto l’aspetto tecnico. Bene gli innesti del calcio mercato invernale con Biasci e Sounas andati in rete, ma anche quel “recuperato” Cinelli che non si è tirato indietro dimostrando di come la sua esperienza e qualità tecnica rappresentano una grande risorsa per il Catanzaro di Vivarini.

In attesa del posticipo di questa sera Avellino – Juve Stabia, lì davanti non perdono terreno il Bari vittorioso in trasferta contro il Monterosi (1-0), scatenando  l’ira del presidente Capponi.

https://www.catanzarosport24.it/2022/02/02/monterosi-bari-0-1-clamoroso-sfogo-del-presidente-capponi-video/

il Francavilla passa al fotofinish sul campo della Vibonese (2-1), fortunato il Monopoli che al 93’ raccoglie il successo sulla Turris (2-1) grazie ad una autorete. Clamoroso il pareggio (2-2) riacciuffato dal Messina a Palermo con i rosanero in vantaggio per 2 a 0.

E’ un campionato combattuto, dove il Bari anche non brillando marcia solitario in vetta alla classifica, mentre Catanzaro e Avellino hanno di che sgomitare per farsi largo tra le sorprese rappresentate dal Monopoli, Francavilla, Turris e Palermo.

E la 25ª giornata pone l’una di fronte all’altra Catanzaro – Avellino il bigh match di giornatacon un calendario che sembra strizzare l’occhio a tutte le altre concorrenti che sulla carta hanno incontri abbordabili: Turris-Catania, Bari-Messina, Campobasso-Palermo, Picerno-Monopoli e Virtus Francavilla – Potenza. Il big match del “Ceravolo” vale quindi quasi una stagione, e il Catanzaro di Vivarini ha dalla sua il fattore campo, ma deve averlo con gli spalti gremiti. E’ sotto gli occhi di tutti di come il pubblico catanzarese in questa stagione ha risposto in maniera fredda facendo registrare dati che hanno toccato il minimo storico delle presenze sugli spalti, vada per una gara di mercoledi alle 14.30 come quella contro il Picerno che per vari motivi facilmente deducibili, ha tenuto lontano il grande pubblico, vada anche per il grande freddo alle 21 di Catanzaro-Palermo, ma ora il match di domenica Catanzaro-Avellino alle 17.30 non può avere nessun alibi per la tifoseria che deve ritornare ad essere il dodicesimo uomo in campo.

La Proprietà ha fatto il suo investendo pesantemente in sede di calcio mercato, la Società ha amalgamato la squadra dentro e fuori dal campo, la stessa Squadra viene da due convincenti successi consecutivi, ora per ritornare ad essere il Catanzaro serve la grande passione del pubblico catanzarese. Tutti al Ceravolo, rivolgendo un appello anche alla stessa società ad iniziare ad aprire da subito la prevendita.

Categorie

P