21 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Tutti al “Ceravolo”!

scritto il: sabato, 05 Febbraio 2022 - 12:13

Tempo di lettura: 2 minuti

A poche ore dal match più importante della stagione la Catanzaro calcistica chiama a raccolta i suoi tifosi. Lo fa attraverso l’invito (che riportiamo in foto) della sua parte più attiva, il cuore pulsante del tifo giallorosso, gli Ultras ’73. Un appello che facciamo anche nostro in quanto mai come in questa fase della stagione è fondamentale l’apporto che il tifoso giallorosso è sempre stato in grado di dare alla squadra. Un calore, un entusiasmo che ha da sempre contraddistinto le platee del “Ceravolo” ogni volta che è stato gremito per sostenere la squadra.

L’invito degli Uc 73 a gremire il “Ceravolo”

Abbiamo definita quella di domenica la gara più importante senza rischio di essere smentiti in quanto deve rappresentare, nelle aspettative generali, quella continuità di vittorie e di prestazioni che ha caratterizzato le due precedenti partite con Catania e Picerno. Prestazioni che certamente dovranno essere migliorate in termini di espressione di gioco ma che hanno comunque dato un saggio di cosa il Catanzaro sia in grado di esprimere.

L’avversario che Martinelli e compagni si troveranno di fronte è il concorrente maggiormente accreditato a mantenere il posto che occupa attualmente (secondo in classifica) se non addirittura ad inseguire il sogno della promozione diretta scalzando dal podio un Bari che, sia pur non irresistibile e certamente “aiutato” da decisioni arbitrali alquanto dubbie, ha comunque il discreto vantaggio di 9 punti proprio sugli irpini allenati dal mai dimenticato qui sui tre colli Piero Braglia.

L’importanza è rappresentata dal fatto che se Martinelli e compagni riusciranno ad ottenere la terza vittoria consecutiva, non solo potranno acquisire maggiore autostima ma potranno avere ulteriore consapevolezza di poter puntare ad una posizione più consona allo spessore tecnico degli elementi che ha in organico, specie adesso che dopo la campagna acquisti invernale sono arrivati calciatori che hanno contribuito ad alzare l’asticella del potenziale di cui dispone mister Vivarini. Non ci sono più alibi che possano giustificare l’assenza del pubblico allo stadio. Transeat per l’orario del turno infrasettimanale con il Picerno (14.30); transeat quello della gelida serata della gara con il Palermo (ore 21 con 0°). Con l’Avellino si giocherà alle 17.30 di una domenica come tante nella quale non sembra ci siano eventi particolari in città che possano tener lontano dal “Ceravolo” gente cui sta a cuore le sorti del Catanzaro. Riempiamo lo stadio dunque e dimostriamo che, specie nei momenti di maggiore necessità, il tifoso sa far sentire il suo peso e passateci la solita scontata espressione, deve rappresentare il dodicesimo uomo in campo.

Categorie

P