Intervistato dalle emittenti locali, Braglia difende il suo operato e il suo passato
Le disposizioni dettate ai miei calciatori, quantomeno inerenti al primo tempo, erano semplici. Ho detto loro di stare sdraiati a terra quanto più possibile perché da quella posizione la partita si vede meglio e si comprendono meglio le trame tattiche della Squadra avversaria. A Pane avevo detto che, prima di rilanciare la palla, doveva contare fino a dieci in tedesco. Non potevo immaginare che non conoscesse la lingua! Provavo a suggerirgli i numeri dalla panchina ma lui, data la distanza, non riusciva a comprenderli e quindi rallentava la ripresa del gioco. Avevamo anche studiato nel dettaglio gli spostamenti in campo dei giocatori del Catanzaro ma, siccome loro non le rispettavano, abbiamo dovute imporgliele con la forza fisica. Questa tattica si chiama veemenza, anche se i non intenditori di calcio definiscono questi approcci con l’appellativo volgare di fallacci. Infine, le marcature della Squadra Giallorossa sono state eventi casuali dettati da maldestre e sfortunate deviazioni, mentre noi non abbiamo avuto pari fortuna; i nostri tiri in porta non sono stati mai deviati. Quindi non abbiamo demeritato, si è trattato solo di banali casualità devianti.
A tale proposito, volevo rammentare alla stampa locale irpina che non è giusto offendere il mio operato e il mio passato… “Perché il Catanzaro è la Squadra del mio cuore, perché il Catanzaro è l’unico mio amore! L’Avellino è solo un’avventura!”
Pare ci sia stata una furiosa discussione tra Branduani e i 3 Moschettieri Fazio/Martinelli/Scognamillo. Branduani è arrabbiatissimo coi compagni perché non lo fanno mai giocare. Non fanno entrare nessuno in area di rigore, non gli arriva un tiro, va a casa senza farsi la doccia, spesso non gli danno neanche il voto in pagella e non riesce mai a prendere un 7 perché non può mettersi in mostra. Gli osservatori e gli esperti di calcio non sanno chi è il portiere del Catanzaro. Branduani è esasperato e ha chiesto di andare via, ma mai più in una squadra dove possa di nuovo giocare insieme a uno dei 3 egoisti compagni di squadra di oggi
Voglio ringraziare braglia per le dichiarazioni di amore per il catanzaro
Sono un tifoso del Bari e mi manda fuori di testa il fatto che sia il tecnico dell’Avellino e anche Vivarini (ex-Bari) parlano sempre di noi pensassero alle rispettive squadre, soprattutto Bragl che dopo aver per dice che noi sy a terra e loro che hai perso e sono quarti? Noi al momento siamo ancora primi!
Intendevo dire che Braglia parla di noi che abbiamo perso e per la sua squadra va tutto bene
Io voglio solo aggiungere che gli allenatori di altre squadre che lottano x salire in serie B, di pensare alla loro squadra come Avellino, e Catanzaro. Che guardano sempre al Bari si facessero i loro cazzi.
Caro amico barese, non scaldarti tanto per così poco. Lascia ad ognuno la volontà fi esprimere il proprio giudizio. Io ad esempio, al tuo Bari non ci penso mai ma è normale dedurre che senza tutte le nostre disavventure, oggi staremmo a commentare un’altra classifica. Però ti dico anche di non dormire sogni tranquilli, perché mi sa tanto che con i nuovi acquisti, vi riprenderemo. Abbiamo già messo la freccia. P.S. senza litigare eh