21 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Catanzaro – Avellino 2 – 0: Cinelli un gigante e la “Curva” ritorna ad essere un muro. Vi vogliamo così!

scritto il: lunedì, 07 Febbraio 2022 - 10:10

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vivarini invita alla calma dopo il successo contro l’Avellino: “ci deve far stare con i piedi ben saldi per terra“. Ma è davvero difficile non farsi trasportare dall’entusiasmo per una vittoria cercata, voluta e strameritata.


È stato un grande Catanzaro, sia sotto l’aspetto caratteriale che tecnico, una vittoria che avrebbe potuto avere un punteggio ancora più largo. Una vittoria che arriva in una giornata in cui i risultati sul campo hanno stravolto le previsioni della vigilia. Clamorosa la debacle interna del Bari sconfitto dal Messina (1-2), così come quella della Turris travolta in casa dal Catania (1-3) e del Monopoli che ne prende 3 sul campo del Picerno. Non molla il Francavilla che in rimonta batte 4-1 il Potenza.

Si riapre quindi un campionato con il Bari capolista che ora dista a 9 lunghezze, e questo Catanzaro al suo terzo successo consecutivo, bello e convincente, può davvero giocarsela fino alla fine.

Vivarini sembra aver assestato la squadra su un 3-5-2 interpretato da un undici che gli dà ampie garanzie e con un Cinelli sempre più in crescendo ( a nostro avviso il migliore in campo contro l’Avellino), ma anche di un sorprendente Bayeye che su quella fascia destra è diventato croce (per gli avversari) e delizia (per i tifosi).


E allora lasciateci sognare, hanno torto solo gli assenti, in una giornata in cui tutto è andato per il verso giusto e la Curva è ritornata al suo antico splendore tifando incessantemente per tutti i 90 minuti. Vi vogliamo tutti così, dentro al capo e sugli spalti, avanti Catanzaro!

Categorie

P