Quarto successo di fila il Catanzaro torna da Andria con una vittoria di misura, non brilla ma porta a casa tre punti che valgono tantissimo, e riduce il distacco dal Bari capolista fermato a Monopoli sullo 0-0.
“Siamo entrati nella fase critica del campionato, quella fase che da qui a marzo deciderà tante cose, si giocano troppi incontri ravvicinati e dobbiamo essere cinici badando a raccogliere il più possibile. Alla squadra ho chiesto di schiacciare sull’acceleratore, era importante e fondamentale raccogliere i tre punti. Sono soddisfatto del risultato”.
6 Incontri (2 già disputati) in un arco temporale di 20 giorni mettono pressione a che come il Catanzaro è chiamato a recitare un ruolo da protagonista e per giunta a rincorrere il Bari, e Vivarini in quel di Andria ha concesso più minutaggio a chi è subentrato dalla panchina: “La gestione dei cambi è andata infatti in questa direzione, la squadra è cresciuta sotto l’aspetto atletico ora testa a martedi”.
E buttando uno sguardo alla classifica il tecnico abruzzese sottolinea: “Abbiamo accorciato dal Bari e abbiamo tenuto il passo dell’Avellino, ripeto oggi sono soddisfatto del risultato, anche se nella ripresa abbiamo sofferto più del previsto, torniamo a casa con tre punti importanti ora concentriamoci all’impegno di martedì quando al “Ceravolo” arriverà la Paganese”
forza aquile avanti così