Attraverso la nota N. 215/DIV del 21 febbraio 2022, la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato la nona ammonizione (e la conseguente diffida) per l’attaccante Pietro Cianci, l’ottava ammonizione per il difensore Pasquale Fazio e la terza ammonizione per il difensore Simone De Santis e per l’attaccante Federico Vazquez. Il giudice sportivo ha sanzionato con 300 euro di multa il dg Foresti per avere tenuto una condotta non corretta fumando una sigaretta all’interno del recinto di gioco prima dell’inizio della gara e 300 euro di multa la società giallorossa perché due soggetti, non identificati ma riferibili alla Società, stazionavano al termine della gara all’interno dello spogliatoio in zona 1.
Resta a quota nove ammonizioni (e di conseguenza in diffida) il difensore giallorosso Luca Martinelli, otto ammonizioni il centrocampista Nana Welbeck, due ammonizioni per i centrocampisti Dimitrios Sounas e Brian Bayeye. Un cartellino giallo per il difensore Riccardo Gatti, per i centrocampisti Alberto Tentardini, Gabriele Rolando, Luis Maldonado e Luca Verna e per gli attaccanti Francesco Bombagi e Tommaso Biasci.
La Federazione cerca di toglierci i giocatori per le partite decisive che stanno per arrivare, ammonendoli per futilità. Sono un po’ preoccupato per il futuro per questa situazione