22 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Potenza – Catanzaro 0-0: Vivarini, “Campo ostico e avversario molto ostruzionista”

scritto il: martedì, 22 Febbraio 2022 - 23:46

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non riesce l’impresa di continuare un filotto eccezionale di vittorie, al “Viviani” di Potenza il Catanzaro non va oltre lo 0-0 e perde terreno dal Bari che di misura si impone sul Picerno (2-0). Nessun dramma però, il Catanzaro c’è anche se in questa serata è mancato quel guizzo decisivo e risolutivo. Vivarini al termine del match, con la sua solita pacatezza ha spiegato il pareggio: “Noi meno brillanti? Lo accetto ma non lo condivido, abbiamo avuto un avversario molto ostruzionista facilitato anche da un arbitraggio che ha permesso un certo tipo di gioco, se avessimo trovato il guizzo vincente staremmo qui a parlare di altro”.

Per sommi capi al tecnico abruzzese non piace la definizione di Catanzaro poco brillante, “Oggi era una partita difficile, lo sapevamo, su un campo ostico, semmai – prosegue Vivarini – non abbiamo avuto continuità di gioco non riuscendo a mettere alle corde l’avversario che si è difeso molto bene. Capisco comunque che le prestazioni vengano comunque giudicate quasi sempre su quello che è il risultato. Nella ripresa ci è mancato un po’ di cattiveria e determinazione ma era difficile trovarli contro un avversario che ha impostato la gara sui binari dell’ostruzionismo interrompendo molto il gioco”.

Sulle condizioni di Martinelli, uscito anzitempo e di Branduani andato in panchina per un problema in fase di riscaldamento, domani saranno sottoposti ad esami più approfonditi per capire l’entità dei rispettivi problemi, per Martinelli si tratta di un affaticamento muscolare mentre Branduani qualche minuto prima di scendere in campo ha avvertito un dolore alla schiena.

Categorie

P