Ci sono canzoni il cui testo è l’espressione della nostra anima, che legano la nostra emotività al vissuto quotidiano. A volte risulta impossibile non lasciarsi andare… “Notte di sogni, di coppe e di campioni, notte di lacrime e preghiere” canta Venditti in “Notte prima degli esami“. Ed eccolo qua l’esame, Catanzaro – Bari ci avvolge in quell’entusiasmo di lasciarsi andare alle cose belle, a quel sentimento che la passione per la squadra del cuore sa regalare.
Il “Ceravolo” torna a riempirsi del calore della sua gente che si è riscoperta di poter recitare il ruolo di trascinatore. Non è una finale e tra le due compagini ci sono ben 7 punti di distacco. Ma una vittoria del Catanzaro può rimettere tutto in discussione e riaprire la sorti del torneo ad una finale entusiasmante.
E’ proprio come canta Venditti: “Si accendono le luci qui sul palco, ma quanti amici ho intorno che viene voglia di cantare“. Amici che alle 17.30 si ritroveranno al “Ceravolo”, amici scesi dal nord per incitare le Aquile trascinandoli alla vittoria, e allora uno per tutti e tutti per uno “jamu mo” !!!
scritto il: domenica, 13 Marzo 2022 - 10:56
Tempo di lettura: < 1 minuto
Sei davvero speciale
Li sovrastiamo sono niente
Pietro rimarrai deluso mi dispiace molto
MAALOX…..e passa tutto