Va al Bari il big match del Ceravolo, un 1-2 che mette una seria ipoteca alla promozione diretta dei pugliesi in Serie B. Complimenti vivissimi perché venire a prendersi una vittoria a Catanzaro non è cosa da tutti e se ci riesci hai sicuramente dei meriti. Fragile mentalmente il Catanzaro nella ripresa che va subito sotto dopo appena un minuto e non riesce ad avere quella reazione autoritaria in grado di riprendere il risultato. Al Catanzaro restano gli applausi degli 8 mila tifosi (grandiosi) presenti sugli spalti, e la consapevolezza di doversi giocare la promozione ai play off, che tradizionalmente non evocano grandi soddisfazioni.
Però da mettere sotto la lente di ingrandimento ci mettiamo il come è maturata la vittoria dei baresi, ed è sotto gli occhi di tutti: i grandi errori arbitrali che di fatto hanno spianato la strada l successo. Gli ennesimi ai danni del Catanzaro, e qui, dovrebbe farsi un profondo e serio esame di coscienza il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Persona per bene di cui abbiamo sempre apprezzato le sue energie spese allo sviluppo e alla crescita della categoria.
Il presidente Ghirelli che ha sempre dimostrato il suo sostegno ai presidenti dei club della sua Lega deve anche rendersi conto che la crescita della stessa passa assolutamente anche attraverso una classe arbitrale preparata, affidabile e con lasci intendere che possa esserci del marcio. Il mestiere dell’arbitro è assai difficile, errare è umano, ma quando a sbagliare è tutta la terna arbitrale, come di seguito evidenziamo attraverso i video, qualche sospetto che qualcosa voglia essere incanalato a favore di qualcuno, caro presidente Ghirelli, ci consenta, è lecito!
Rigore concesso al Bari che permette ai pugliesi di pervenire al pareggio 1-1
Il presunto fallo di Bayeye su Ricci ma delle immagini si evince che Ricci accentua la caduta , Bayeye neanche lo tocca
Raddoppio del Bari 1-2 gol irregolare e viziato dall’uscita del pallone sotto gli occhi dell’assistente
In occasione del secondo gol di D’Errico, Maita si trascina nettamente il pallone fuori dal campo.
Netto calcio di rigore non assegnato al Catanzaro sul risultato di 1-2
Nel tentativo di spazzare la palla Gigliotti colpisce la coscia e il braccio assolutamente largo di Maita
Altro calcio di rigore non assegnato al Catanzaro al 90′ sul risultato di 1-2
Calcio di punizione battuto da Vandeputte ribattuto da un difensore del Bari, il pallone schizza sul braccio largo di D’Errico
Le immagini dei video non lasciano spazio ad interpretazioni personali, sono chiare, eloquenti ed inequivocabili degli errori della terna arbitrale che di fatto hanno spianato la strada del successo ai baresi.
Caro presidente Ghirelli, lei ha sempre decantato che questa lega rappresenta un indirizzo importante per i giovani, allora faccia in modo che questa Lega sia credibile anche e soprattutto nella sua classe arbitrale, che, e ci duole dirlo, ad oggi è inadeguata!
Si sta parlando di calcio giusto? 🤔
Io voglio sperare che questo servizio glielo recapitate personalmente a Ghirelli!
Da mandare a Ghiselli, non facciamo le cose autoreferenziali per farci i fighi e poi finisce li
Ormai è andata, ma sarebbe da inchiesta.
Questa partita andrebbe ripetuta e l’arbitro mandato a casa. Tra le altre cose nelle partite precedentemente dirette con il Bari in campo, i galletti non hanno mai perso…
CHIEDETE IL CONTO ALLA POLITICA CATANZARESE NON A GHIRELLI , LUI È PARCHEGGIATO IN LEGA PRO. . . . LA DALLA POLITICA . IL VOTO È UNA COSA SERIA SE SBAGLI PUOI FARE DANNI IRREPARABILI . IL DIRETTORE INGAGGIATO DALLA SOCIETÀ IN LEGA NON CONTA NULLA , QUESTA È REALTÀ , CHI HA LE RACCOMANDAZIONI LI USA .
Io invece chiedo da ignorante in materia ma queste immagini questi signori che rappresentano la classe arbitrale li guardano? Così è bellissimo vincere il campionato
LA PARTITA VA RIPETUTA : NON VEDERE LA PALLA USCITA ,E’ UN ERRORE TECNICO . NOTO FATTI SENTIRE PER IL DEMONIOOOOOO !!!!!!!!!
Le immagini INEQUIVOCABILI inoltratele a L. De Laurentis e soprattutto ai tifosi della gallina barese. che da ieri si pompaggiano della grande prova che hanno fatto.
Questo non è calcio.
Quando si permette a questi marpioni di Presidenti di trasferire “quel modo di fare ” dalla serie A (dove partite truccate. corruzione di arbitri. false fideiussioni bancarie, plusvalenze sono all’ordine del giorno), alla lega pro dove invece proprio qui bisognerebbe essere integerrimi nelle regole e comportamenti perché si formarno le nuove classi dirigenziali del futuro be allora il sistema è già caduto a pezzi.
Presidenti di Lega e commissari vengono in questi posti per farsi belli dinanzi alla platea numerosa e poi si comportano da falsi e ipocriti.
Presidente Noto si faccia sentire in quella specie di Lega e non vada x il sottile perché con questi bisogna trattare con pesci in faccia.
Glielo dica che sono SCHIFOSI e CORROTTI e BASTA CON QUESTO CALCIO DI MERDA che non rappresenta piu” niente.
Il solo fatto che si scriva che il fallo sia stato commesso su Cheddira e che quest’ultimo abbia accentuato la caduta, quando il fallo, nettissimo (l’arbitro, a cinque metri, con visuale libera, non avuto un solo momento di esitazione) in realtà è stato commesso su Ricci, dimostra l’attenzione prestata nel visionare l’azione.
Quanto a Ghirelli, più volte nominato, anche nei commenti, ritengo che allo stesso non dispiacerebbe una permanenza in Serie C del Bari, piuttosto che una salita in Serie B.
Il Bari, con i De Laurentis, con uno stadio ed una tifoseria da Serie A darebbe più importanza ad un Girone C della Lega Pro, attirando anche maggiori interessi di vari network, piuttosto che un Catania (ormai fallito), un Palermo (prossimo alla cessione societaria, non si capisce a chi) o un Crotone e/o Cosenza, che hanno bacini di utenza molto inferiori a Bari.
Certo che, se continuate a lamentarvi di complotti arbitrali, di disegni superiori tutti contro di voi, non potrete concentrarvi sul lavoro necessario per eliminare le lacune (tante) della vostra squadra, come viste ieri nella partita contro il Bari.
Altrimenti ai play off, quest’anno, quando incontrerete nella fase finale squadroni come Padova e Reggiana, sarete lì, sugli spalti, ad assistere a sconfitte cocenti.
Pippo il tuo ragionamento non fa una piega… Nel senso, per esempio, che la mancanza di carattere dei nostri si è fatta sentire…. Va da sé che, non so se sei tifoso del Bari o del Cosenza o… Boh, ma alle condizioni di ieri, arbitrali intendo…. Può vincere lo scudetto o la Champions anche il cuturella…
Pippo o chiunque tu sia, se ti dovessero togliere tutti i punti che vi hanno regalato per “sviste arbitrali” sareste a metà classifica, altro che complotti, pura e semplice verità. Coglione
Invece il rigore dato a vi contro il Catania è regolare ….. quella partita non andrebbe ripetuta ? Giusto per capire il metro di giudizio.
ah….. poi dimenticavo nel primo tempo …… sullo 0 a 0 perchè non fate vedere il fallo di mano nella vostra area su tiro di Antenucci ?……… forse troppo scomodo
A piangere…… alla Chiesa
Non mi rivolgo a te, Mario, ma al Presidente (de che?) che non smentisce mai il suo livello…
Provo compassione per te…
Pippo goditi questa promozione che da ora in poi vi toccherà essere solo la succursale del Napoli e farete solo campionati anonimi in serie B.
Non te lo dimenticare…..
Il Napoli sarà ceduto molto presto.
Per avere il Var bisogna avere la capacità di andare in B questo conta
Andatevi a fare un pellegrinaggio collettivo e andate a piangere,ridicoli,vedete la.spinta sul rigore,e poi quando tocca la coscia e poi il braccio involontariamente non è mai rigore siete dei mediocri come la vostra città d’altronde.
ridicoli solo coloro i quali si aggrappagno a tutti gli aiutini possiibli della lega, povero mentecatto il gioco del calcio è tutt’altro ….
Siete una tifoseria di piagnoni ignoranti, e al posto di giornalisti avete una massa di giornalai. Fallo di mano su tiro di Antenucci ed espulsione di quel macellaio di Scognamiglio che non è stato nemmeno ammonito. Siete ridicoli.
Dall’anno prossimo vi conviene tifare per il Napoli….
Ammesso e soprattutto non concesso che ci fosse anche solo una delle cose dette a favore della Bari, sarebbe solo una minima cosa rispetto a quello che portò in serie A il Catanzaro, 50 anni fa grazie a quella famosa mano di Mammì, anche in quell’occasione , come ieri ,dopo una partita stradominata dalla Bari
Il rigore di Catania,quello dato in casa contro il potenza,il rigore non dato all’andria… lì la classe arbitrale andava bene? Ma su questi episodi una critica a baraye che frana su ricci ingenuamente e gli prende il piede non vi va di farla? è lo stesso baraye che fece fallo stupido in altro rigore subito o ricordo male io? Secondo gol…la palla è uscita dal campo,come fate a dirlo e anche se fosse è uscita 30 metri prima da dove calcia d’errico,ma che volete? I rigori a vostro favore,quali?sul primo Gigliotti calcia addosso a Maita e se la palla rimbalza su una mano da regolamento non è rigore,stesso discorso sulla punizione,Gigliotti la prende di testa e sembra sfiorare il braccio attaccato al corpo di D’Errico,quindi?oh ma volete,siete veramente ridicoli,vi stimavo come piazza e tifoseria del sud ma tutto sto casino per episodi tutt’altro che chiari…bisogna saper perdere qualche volta
Mandate lo insieme ai rigori inesistenti che avete avuto per falli fuori area. Tranquilli, con Vivarini si vincono le gare decisive. E poi avete Cinelli che garantisce bel gioco
Purtroppo nel calcio c’è sempre da recriminare è giusto che lo facciate per questa partita di mportantissima x le due squadre. Il Bari credo l’abbiate ammirato anche voi che amate come noi il bel calcio. È stata una partita di categoria superiore. Anche voi siete una squadra di livello superiore. Bravi