22 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Vince il Bari, ma Ghirelli dovrebbe farsi un serio esame di coscienza (i video degli errori che hanno favorito il Bari)

scritto il: lunedì, 14 Marzo 2022 - 11:06

Tempo di lettura: 2 minuti

Va al Bari il big match del Ceravolo, un 1-2 che mette una seria ipoteca alla promozione diretta dei pugliesi in Serie B. Complimenti vivissimi perché venire a prendersi una vittoria a Catanzaro non è cosa da tutti e se ci riesci hai sicuramente dei meriti. Fragile mentalmente il Catanzaro nella ripresa che va subito sotto dopo appena un minuto e non riesce ad avere quella reazione autoritaria in grado di riprendere il risultato. Al Catanzaro restano gli applausi degli 8 mila tifosi (grandiosi) presenti sugli spalti, e la consapevolezza di doversi giocare la promozione ai play off, che tradizionalmente non evocano grandi soddisfazioni.

Però da mettere sotto la lente di ingrandimento ci mettiamo il come è maturata la vittoria dei baresi, ed è sotto gli occhi di tutti: i grandi errori arbitrali che di fatto hanno spianato la strada l successo. Gli ennesimi ai danni del Catanzaro, e qui, dovrebbe farsi un profondo e serio esame di coscienza il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Persona per bene di cui abbiamo sempre apprezzato le sue energie spese allo sviluppo e alla crescita della categoria.

Il presidente Ghirelli che ha sempre dimostrato il suo sostegno ai presidenti dei club della sua Lega deve anche rendersi conto che la crescita della stessa passa assolutamente anche attraverso una classe arbitrale preparata, affidabile e con lasci intendere che possa esserci del marcio. Il mestiere dell’arbitro è assai difficile, errare è umano, ma quando a sbagliare è tutta la terna arbitrale, come di seguito evidenziamo attraverso i video, qualche sospetto che qualcosa voglia essere incanalato a favore di qualcuno, caro presidente Ghirelli, ci consenta, è lecito!

Rigore concesso al Bari che permette ai pugliesi di pervenire al pareggio 1-1

Il presunto fallo di Bayeye su Ricci ma delle immagini si evince che Ricci accentua la caduta , Bayeye neanche lo tocca

Raddoppio del Bari 1-2 gol irregolare e viziato dall’uscita del pallone sotto gli occhi dell’assistente

In occasione del secondo gol di D’Errico, Maita si trascina nettamente il pallone fuori dal campo.

Netto calcio di rigore non assegnato al Catanzaro sul risultato di 1-2

Nel tentativo di spazzare la palla Gigliotti colpisce la coscia e il braccio assolutamente largo di Maita

Altro calcio di rigore non assegnato al Catanzaro al 90′ sul risultato di 1-2

Calcio di punizione battuto da Vandeputte ribattuto da un difensore del Bari, il pallone schizza sul braccio largo di D’Errico

Le immagini dei video non lasciano spazio ad interpretazioni personali, sono chiare, eloquenti ed inequivocabili degli errori della terna arbitrale che di fatto hanno spianato la strada del successo ai baresi.

Caro presidente Ghirelli, lei ha sempre decantato che questa lega rappresenta un indirizzo importante per i giovani, allora faccia in modo che questa Lega sia credibile anche e soprattutto nella sua classe arbitrale, che, e ci duole dirlo, ad oggi è inadeguata!

Categorie

P