C’è la risposta ad doppio ko consecutivo contro il Monopoli ed il Bari, ed è una risposta convincente che permette al Catanzaro di tornare vittorioso dal turno infrasettimanale sul campo del Messina.
La differenza l’ha fatta il carattere dei ragazzi di Vivarini che hanno avuto la capacità di tenere alta la concentrazione, nervi saldi e vittoria in rimonta che consente alle Aquile di mantenere ben saldo il secondo posto.
Non era iniziata nel miglior dei modi con il Messina che si porta in vantaggio con un gol di Fofana viziato da un fuorigioco dopo 15’ minuti di gioco.
Al 36’ tocca a Iemmello mettere a segno la sua prima rete in giallorossa che vale il momentaneo pareggio e al 49’ della ripresa arriva la rete del vantaggio siglata da Carlini.
Per la prima volta, in questo campionato, il Catanzaro sfata il tabù del gol al passivo di quell’incapacità di rimontare dopo essere stato in svantaggio.
Non corre pericoli ma non mancano le distrazioni come sulla rete del pareggio di Adorante all’83’ che poteva buttare giù il morale della squadra.
Ed invece c’è la reazione, quello scatto di orgoglio di cui ne aveva bisogno in primis la stessa squadra e a seguire l’ambiente e la rete del 2- a 3 siglata da Biasci all’88 dice di un Catanzaro che ha saputo reagire, mantenendo alta la concentrazione fino alla fine.
Si esce da Messina con una vittoria meritata, il Catanzaro rimane ben saldo al secondo posto che dovrà difendere nelle ultime sei giornate del campionato, un secondo posto che vale l’accesso ai play off in una posizione privilegiata.
La decantata cattiveria chiesta da Vivarini, non c’è stata, anzi i cattivi arrembanti erano i Messinesi che hanno messo in difficoltà la difesa giallorossa, quasi irriconoscibile. In tre gare 6 gol subiti !!!! Comunque grazie a episodi di grande classe dei singoli(Vandeputte-Iemmello, Carlini sempre grande, e Biasci un freddo killer) siamo riusciti a vincere. Ma ormai abbiamo capito che senza Martinelli, il regista, la difesa non regge, anche se le “spalle” Fazio e Scognamillo sono bravi ma sempre comprimari rispetto a Martinelli. Recuperiamo al più presto il morale, che oggi si vedeva lontano un miglio era a terra, infatti distrazioni a non finire, un po mollicci, tranne Carlini e Iemmello. Domenica la Turris, attenti hai loro contropiede hanno tutti piedi buoni quindi non facciamoli tirare con tranquillità. La loro difesa è il punto debole.
Mi dicono che De Laurentis questa sera non darà nessun obolo all’arbitro ! Forse ha finito tutto il budget con noi ? Propongo una colletta, forza dobbiamo arrivare a 10.000 euro (per non avere discriminazioni tra un arbitro e un altro).
Fatemi godere questa vittoria, già a pensare al contropiede della turris. Oggi ha iniziato anche Iemmello a segnare, avanti cosi
Presidè… meglio che l’attenzione non cali, visto che prendiamo spesso (oggi parata di Nocchi dopo 30 secondi) gol nei primi minuti.
si hai ragione sta diventando una costante, subire un tiro dopo 20 secondi…e che ca…xo
ANCHE OGGI UN GOL IN FUORIGIOCO E UN RIGORE NON DATO A NOI . NON FINIRA’ MAI QUESTO MASSACRO.