La notizia era ufficiosamente nell’aria e ieri sera è arrivata la conferma: l’U S. Catanzaro potrebbe acquistare l’impianto sportivo di Giovino. A darne notizia è stato il direttore generale dell’U S. Catanzaro, Diego Foresti, ospite al format web TV “Corner” di catanzarosport24.it.
L’impianto di proprietà dell’ente Provincia di Catanzaro, infatti è in procinto ad essere messo in vendita a seguito della profonda e durissima crisi finanziaria attraversata da Palazzo di Vetro.
La cifra al momento stimata è di 1 milione di euro ed una corsia preferenziale porebbe aprirsi per il club giallorosso che da anni si prende anche cura della manutenzione ordinaria.
“C’è l’interessamento del club giallorosso“, come sottolineato da DG Foresti, “la società punta a munirsi di una struttura autonoma, per dar seguito alla crescita dello stesso club. È anche un segnale che la famiglia Noto manda alla città, per come ha a cuore il futuro dell’U.S. Catanzaro“.
Si inizia così la programmazione e la crescita di un club, così come hanno fatto altri Club in Serie A, dove ognuno ha il suo orticello di calciatori interessanti da coltivare e fare crescere insieme alla prima squadra . Il progetto di futuro è interessante.