“C’è del marcio in Danimarca” viene utilizzata per indicare azioni disoneste o imbrogli che si vogliono nascondere. Tradotta dall’inglese “Something is rotten in the state of Denmark”, tale citazione è presa dall’Amleto. L’opera teatrale, scritta ad inizio Seicento dal drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare.
Una frase che, a torto o ragione, molte volte è stata ripresa anche nel calcio, per risaltare combine o presunte tali.
Lo abbiamo fatto anche noi di catanzarosport24.it quando la scorsa stagione in un ampio dossier abbiamo documentato ben 18 errori arbitrali subiti dal Catanzaro nel campionato 2020-2021 allegando le immagini video.
Lo abbiamo fatto anche in questa stagione per documentare lo scandaloso arbitraggio di Catanzaro – Bari 1 -2 che ha contribuito a regalare la vittoria ai pugliesi e lo abbiamo evidenziato anche in altre circostanze di come la classe arbitrale in Serie C sia veramente inadeguata.
Piange anche Reggio Emilia, che dopo il pareggio di 2-2 a Cesena, maturato sempre per una direzione arbitrale scadente, ha scatenato l’ira della Reggiana.
Le parole del patron granata Carmelo Salerno hanno fatto rumore, ma soprattutto hanno attirato l’attenzione del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che ieri in visita a Reggio Emilia dove è stato ricordato Carlo Acutis (in procinto di essere nominato Santo Patrono della Serie C).
Ghirelli, ha dichiarato che se la Reggiana ha subito torti arbitrali e non intende presentare nessun esposto, sarà lui stesso a muoversi presentandolo in Procura.
Non sappiamo se il viaggio itinerante dei vertici della Lega Pro nel ricordare il Santo Acutis prevede di far tappa a Catanzaro e soprattutto quando, quindi ne approfittiamo subito caro presidente Ghirelli, chiedendole pubblicamente, già che c’è ne faccia due di esposti in Procura, i torti arbitrali subiti dal Catanzaro anche in questa stagione, non sono di meno di quelli della Reggiana.
Inoltre, prenda in considerazione l’ipotesi di introdurre il Var ai play off, perché se gli arbitri sono gli stessi visti in campionato si preannunciano spareggi infuocati!
In tutto questo l us Catanzaro? il presidente a quanto pare visto gli ulteriori torti arbitrali a continuato a tacere…. come mai!!!
A Catanzaro si viene per omaggi , cortesie, saluti inchini e ” congratulazioni” ( auspicabilmente detestabili in tutte le ipocrite declinazioni amministrative, cerimoniali, etc ).
Soprattutto con lo stadio pieno, perchè lo spettacolo sia adeguato……………….
Licenza di ” libero arbitrio ” prima della terna e poi della quaterna, ma non siamo al gioco del Lotto…………….
Il Catanzaro ne ha subite, come documentato
Il problema risiede in una sudditanza orientata, come l’ago di una bussola bloccato da una calamita.
Dalla serie A ( da ultimo VAR Torino -Inter) sino alla C è evidente come e quanto una lettura può incidere.
Qundi, avanti , anche contro i signori in giacchetta gialla per non darglierla vinta sino all’ultima palla!
Catanzaro 1 BARI 2 non serve dire più niente avete avuto 45 minuti per ribaltare la partita ma il Catanzaro nn pervenuto siete andati in vantaggio e pensavate di aver vinto già la partita ma si gioca fino al 90″ non avevamo e nn abbiamo bisogno di aiuti e aiutini perché siamo i più forti avete pagato il biglietto per l’eurogol di Derrico questo basta e avanza x il resto a piangere in chiesa dovete andare🐔🐔
Caro Gaetano. Anche il gol di D’Errico era irregolare perché maita in quell’azione era andato fuori col pallone. Ti invito a rivedere l’azione ed all’occorrenza se puoi scusandoti per non aver visto.
Liberissimi, i tifosi catanzaresi, di credere, come dice il DS della loro squadra, che 10 punti di distacco, dopo un campionato, e due sconfitte negli scontri diretti, siano dipesi da un rigore (comunque sacrosanto) …
E’difficile ammettere che la squadra costruita per cercare di contrastare il Bari, in realtà, non era poi questo granché …
Avete dimostrato di essere più forti è vero. Ma non puoi non ammettere che la partita è stata pesantemente falsata da decisioni arbitrali che definire molto dubbie è per me da gran signore….
Buongiorno sig. Mazzei, ma a parti invertite su una palla che rimbalza prima sulla coscia e poi sul braccio tra l’altro neanche teso e su palla rinviata da un calciatore del Bari, lei direbbe che ci sta la volontarietà? (cmq poi il rigore va tirato ed esiste anche un portiere…. vabbè). Le ricordo poi che, in riferimento al gol di D’Errico, da regolamento la palla deve essere totalmente fuori la riga, tra l’altro non ci sono state neanche le proteste dei vostri. Tra tutti i torti con il Bari di cui discutete da settimane ormai, perchè non va a rivedere il mani di un vostro giocatore su tiro di Antenucci? Perchè ovviamente fa comodo solo guardare i torti e non gli ipotetici favori? E in ultimo cosa mi dice in merito alle partite con l’Andria e con il Catania? …. spero queste mie richieste vengano pubblicate dal moderatore che, in altre occasioni ne ha, non so per quali ragioni, censurato alcune atteso oltretutto che non vi è nulla di offensivo. Buon play off.