21 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Presidente Ghirelli, già che c’è ne faccia due di esposti in Procura, ed introduca il Var ai play off

scritto il: venerdì, 25 Marzo 2022 - 11:00

Tempo di lettura: 2 minuti

“C’è del marcio in Danimarca” viene utilizzata per indicare azioni disoneste o imbrogli che si vogliono nascondere. Tradotta dall’inglese “Something is rotten in the state of Denmark”, tale citazione è presa dall’Amleto. L’opera teatrale, scritta ad inizio Seicento dal drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare.
Una frase che, a torto o ragione, molte volte è stata ripresa anche nel calcio, per risaltare combine o presunte tali.
Lo abbiamo fatto anche noi di catanzarosport24.it quando la scorsa stagione in un ampio dossier abbiamo documentato ben 18 errori arbitrali subiti dal Catanzaro nel campionato 2020-2021 allegando le immagini video.
Lo abbiamo fatto anche in questa stagione per documentare lo scandaloso arbitraggio di Catanzaro – Bari 1 -2 che ha contribuito a regalare la vittoria ai pugliesi e lo abbiamo evidenziato anche in altre circostanze di come la classe arbitrale in Serie C sia veramente inadeguata.
Piange anche Reggio Emilia, che dopo il pareggio di 2-2 a Cesena, maturato sempre per una direzione arbitrale scadente, ha scatenato l’ira della Reggiana.
Le parole del patron granata Carmelo Salerno hanno fatto rumore, ma soprattutto hanno attirato l’attenzione del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che ieri in visita a Reggio Emilia dove è stato ricordato Carlo Acutis (in procinto di essere nominato Santo Patrono della Serie C).
Ghirelli, ha dichiarato che se la Reggiana ha subito torti arbitrali e non intende presentare nessun esposto, sarà lui stesso a muoversi presentandolo in Procura.
Non sappiamo se il viaggio itinerante dei vertici della Lega Pro nel ricordare il Santo Acutis prevede di far tappa a Catanzaro e soprattutto quando, quindi ne approfittiamo subito caro presidente Ghirelli, chiedendole pubblicamente, già che c’è ne faccia due di esposti in Procura, i torti arbitrali subiti dal Catanzaro anche in questa stagione, non sono di meno di quelli della Reggiana.

Inoltre, prenda in considerazione l’ipotesi di introdurre il Var ai play off, perché se gli arbitri sono gli stessi visti in campionato si preannunciano spareggi infuocati!

Categorie

P