22 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Il “Ceravolo” un deserto per pochi intimi. Che fine hanno fatto i Club dei tifosi?

scritto il: venerdì, 01 Aprile 2022 - 20:20

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono appena 132 i tagliandi staccati in prevendita per Catanzaro – Monterosi in programma domenica 2 aprile alle ore 14 30. A questi vanno aggiunti gli 831 abbonati per un totale complessivo di 963 tagliandi.
Numeri da far gelare il sangue, assai lontani da quelli a cui si era abituati. Saranno le scorie del Covid, della crisi e metteteci ogni scusante… ma davvero più che uno stadio di calcio, il “Ceravolo” sembra essere diventato una passerella da frequentare solo in occasione di grandi eventi, come in occasione di Catanzaro – Bari che fece registrare quasi 8000 spettatori.
Una passerella per fregiarsi “io c’ero”, una passerella per soddisfare più il proprio ego che per sostenere le Aquile lanciate alla conquista del secondo posto.
Sembra essersi perso quel senso di appartenenza, e qui non può essere riconducibile solo alla delusione di non essere primi. Sarà pure vero, per essere filosofici, che arrivare secondi significa essere i primi dei perdenti… ma qui parliamo di calcio, qui parliamo di una squadra che ha bisogno del sostegno dei suoi tifosi per conquistare quel secondo posto che vale l’accesso ai quarti di finale ai play off per la Serie B.
Bisogna interrogarsi a lungo e chiedersi perché si è arrivati a ciò… ma deve chiederselo la piazza in primis, anche attraverso tutti quei club che in altri tempi li vedevi farsi in quattro sette giorni su sette per popolare il “Ceravolo”, mentre oggi di quei club sembra non esserci più neanche l’ombra.
Serve urgentemente ricomporre i pezzi attraverso un dialogo società- tifosi per ripartire con entusiasmo.

Categorie

P