Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha commentato in sala stampa la sconfitta interna per 1-2 contro il Monterosi.
“Quando si perde c’è molta amarezza sia da parte mia che dei giocatori. L’abbiamo approcciata bene. Nel primo tempo siamo stati giusti come al solito. Negli ultimi dieci minuti avevo percepito mancanza di convinzione e di cattiveria. Abbiamo iniziato a sbagliare qualcosa di troppo e perdere campo. Siamo venuti meno sotto l’aspetto caratteriale. Abbiamo preso un po’ di vigore dopo aver pareggiato. C’eravamo affievolito sotto l’aspetto della preparazione della partita. C’era da spingere e ho voluto dare minutaggio a Rolando. Abbiamo provato a mettere tre attaccanti per cercare di vincerla. Non avevo fatto riscaldare De Santis e c’era l’urgenza di fare il cambio e volevo dare qualità. Il gol che abbiamo preso viene dal duello aereo tra Ekuban e Cinelli, Ekuban poteva fare gol anche con Fazio è chiaro quando si perde si ha sempre il torto in tutto ciò che si fa. Fazio è un problema muscolare non al ginocchio, dobbiamo valutare. Noi non abbiamo regalato il primo tempo. Abbiamo avuto diverse situazioni per fare gol. Il Monterosi si riproponeva ma noi abbiamo cercato di ribattere. La prima mezz’ora la squadra era giusta. Stiamo avendo delle difficoltà in difesa. Martinelli è diversi mesi che non gioca. Aldilà dell’aspetto tecnico, di questa gara devo analizzare l’aspetto mentale perché la squadra mi si è spenta quando dovevamo tirare fuori il carattere. Oggi si è cambiato diversi uomini per dare motivazioni a tutti. Il calcio è fatto di determinazione, cattiveria, motivazione e stanno mancando. Oggi si è perso lo spirito di gruppo che ti permette di vincere queste partite. Adesso ci deve scattare la rabbia perché la sconfitta di oggi non si accetta. Oggi per assurdo il Monterosi aveva più fame di noi”
Ma il mister oggi aveva la febbre? Alcune scelte oggi sono state scellerate…. E ai giocatori il direttore foresti dovrebbe far capire che non si è sulla passarella del teatro Ariston. Che sia chiaro a tutti. Avete trovato una grande società che vi paga puntualmente e che vi coccola e allora buttate il sangue
Catanzaro merita rispetto!
Abbiamo le palle piene dopo 20anni dì serie c. Ogni volta nella partita che conta stecchiamo sempre
Siamo stati troppo leziosi e confusi e anche un po’ molli sulle gambe.
La società dopo tutti i soldi spesi e noi tifosi non meritiamo assolutamente questo
Oggi celebriamo l’ennesimo fallimento di un’altro campionato perso.
È incredibile quello che si vede a Catanzaro, abbiamo una società forte ed organizzata ma gli attori, (giocatori ed allenatore) non sono in grado di portarci da nessuna parte.
cosi non può andare…..di certo. Bisogna tirare una linea e ripartire , ma davvero, per dignità e per giocare con la testa.I play off non sono insuperabili.Dipende da come si arriva e dove si vuole arrivare.La Società e la tifoseria meritano la serie B , i calciatori vogliono vincere davvero ? Ma sul campo.Perchè meno si parla e meglio è
Bravo Felice,meno si parla e meglio è. Io vivendo a Bologna ho sott’occhio le realtà di Modena e Reggio e tutti sono concentrati sull’obbiettivo da raggiungere così come avviene a Padova e Bolzano.Mai dico mai sentito parlare di mancanza di motivazioni e se fosse veramente così tutti in ritiro fino al 30 giugno!
Ma De Santis?? Era il centrale capitano del Matelica e difensore di ruolo!!
Perche’ Cinelli che non e’ un difensore e che ha fatto un mediocretissimo campionato!!!!!
Ma cosa c’entra cinelli ,abbiamo esaltato fino a ieri il mister Vivarini e forse ci siamo dimenticati che con calabro siamo arrivati secondi battendo una super corazzata come la ternana fino a quel momento unica squadra professionista non battuta.
Meditate gente vivarini è stato sempre esonerato
Finalmente uno che la pensa come il sottoscritto… purtroppo però a Catanzaro siamo solo bravi a criticare e a mandare via allenatori, presidenti, DS e così via e i risultati alla fine sono questi!
Ogni volta che perde dice che manca la cattiveria ma che allenatore è! Manca il gioco in profondità la squadra non tira in porta e se non riesce a raddrizzare un risultato in 45 minuti significa che il mister non riesce a dare la mentalità vincente. È VERO forse la società è una delle poche che organizzate gli stipendi regolarmente ..Ma questi cessi non meritano questo ,ed un allenatore che ripete sempre le stesse sinfonie non merita di allenare il Catanzaro ai play off ci trucideranno con questo atteggiamento…e se il sig.vivarini non è capace a dare un gioco si metta da parte
Sentire dire, come scusante, che la squadra ha staccato la spina dopo la partita con il bari mi fa veramente incazzare. Fossi in Noto, i contratti li farei con una clausola in più, se non rendi Non TI Pago, allenatore incluso
Il sig Noto deve capire che i giocatori sono mercenari e come tali vanno trattati. Per cui se non fanno il loro dovere pur essendo pagati DEVONO ESSERE MANDATI VIA A CALCI NEL SEDERE.