21 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Esclusione Catania: le dichiarazioni di Ghirelli sono agghiaccianti ed un insulto al calcio.

scritto il: sabato, 09 Aprile 2022 - 15:32

Tempo di lettura: 2 minuti

Non tardano ad arrivare le dichiarazioni di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, in relazione all’esclusione del Catania, il numero uno della Lega Pro rilasciate a RadioBari (e riprese da Tuttoc) ha dichiarato: “Catania escluso dal campionato? Si tolgono punti a tutte le squadre che hanno giocato contro loro. Un peccato.”

Suonano come una beffa, agghiaccianti e privi di rispetto per lo stesso movimento calcistico.
I problemi del Catania Calcio erano già ben noti da un paio di anni, tanto che il 22 dicembre del 2021 il Catania Calcio Spa veniva dichiarato fallito: per decisione della sezione fallimentare del Tribunale cittadino dopo aver accolto l’istanza della Procura della Repubblica. In seguito alla dichiarazione di fallimento, causata da un grave stato di insolvenza,  fu autorizzato l’esercizio provvisorio, lo stesso è cessato oggi con il comunicato emesso sempre dalla sezione fallimentare del tribunale di Catania.

L’intera vicenda non può che non essere inquadrata nell’ennesimo fallimento del calcio italiano attraverso le figure che lo governano, e le dichiarazioni di Ghirelli hanno il tono ed il sapore della beffa nei confronti di tutti i club di Serie C e delle rispettive tifoserie che per recarsi a Catania hanno sostenuto costi non indifferenti.

Troppe facile per Ghirelli glissare e liquidare la vicenda con: “Si tolgono punti a tutte le squadre”. Allora presidente per essere povero di contenuti e superficiale come lo è stato lei, rimborsi le società e le tifoserie che si sono recate in Sicilia, rimborsi le società delle multe subite in quelle gare, annulli ammonizioni, espulsioni e squalifiche.

Forse lei non si è reso conto di come ha cercato di liquidare la vicenda, si rilegga e si renda conto che già fatto il suo tempo in un calcio che lei dimostra di non saper guidare soprattutto nel ruolo che ricopre.
E diciamola tutta fino in fondo, si è sempre vantato della sua Lega, ed alla luce di quanto è accaduto, e soprattutto delle sue dichiarazioni, la Lega Pro rappresenta il peggio del peggio del calcio italiano.

Vuole davvero dare un cambiamento e soprattutto che la Lega Pro sia un punto di riferimento per i giovani, cosa che lei ha sempre decantato…? Allora faccia un atto concreto, dia il buon esempio: SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE!

Categorie

P