Non tardano ad arrivare le dichiarazioni di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, in relazione all’esclusione del Catania, il numero uno della Lega Pro rilasciate a RadioBari (e riprese da Tuttoc) ha dichiarato: “Catania escluso dal campionato? Si tolgono punti a tutte le squadre che hanno giocato contro loro. Un peccato.”
Suonano come una beffa, agghiaccianti e privi di rispetto per lo stesso movimento calcistico.
I problemi del Catania Calcio erano già ben noti da un paio di anni, tanto che il 22 dicembre del 2021 il Catania Calcio Spa veniva dichiarato fallito: per decisione della sezione fallimentare del Tribunale cittadino dopo aver accolto l’istanza della Procura della Repubblica. In seguito alla dichiarazione di fallimento, causata da un grave stato di insolvenza, fu autorizzato l’esercizio provvisorio, lo stesso è cessato oggi con il comunicato emesso sempre dalla sezione fallimentare del tribunale di Catania.
L’intera vicenda non può che non essere inquadrata nell’ennesimo fallimento del calcio italiano attraverso le figure che lo governano, e le dichiarazioni di Ghirelli hanno il tono ed il sapore della beffa nei confronti di tutti i club di Serie C e delle rispettive tifoserie che per recarsi a Catania hanno sostenuto costi non indifferenti.
Troppe facile per Ghirelli glissare e liquidare la vicenda con: “Si tolgono punti a tutte le squadre”. Allora presidente per essere povero di contenuti e superficiale come lo è stato lei, rimborsi le società e le tifoserie che si sono recate in Sicilia, rimborsi le società delle multe subite in quelle gare, annulli ammonizioni, espulsioni e squalifiche.
Forse lei non si è reso conto di come ha cercato di liquidare la vicenda, si rilegga e si renda conto che già fatto il suo tempo in un calcio che lei dimostra di non saper guidare soprattutto nel ruolo che ricopre.
E diciamola tutta fino in fondo, si è sempre vantato della sua Lega, ed alla luce di quanto è accaduto, e soprattutto delle sue dichiarazioni, la Lega Pro rappresenta il peggio del peggio del calcio italiano.
Vuole davvero dare un cambiamento e soprattutto che la Lega Pro sia un punto di riferimento per i giovani, cosa che lei ha sempre decantato…? Allora faccia un atto concreto, dia il buon esempio: SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE!
Un insulto a tutto il mondo del calcio, a tutti quei tifosi che credono ancora in questo “sport” gestito da Personaggi di tal genere.
Le dimissioni, in questo caso, sono un deterrente; la radiazione per “manifesta incapacità” dal ricoprire ruoli in ambito federale sarebbe il giusto premio.
Vergogna !!!
Ragazzi, sono di Foggia e comprendo benissi.o quanto queata ingiustizia e non solo queata abbiano pregiudicato il voatro cammino e vi assicuro anche il notro poiché vincere con il Catania due volte contro giocatori importanti che non avrebbwro nemmeno dovuto iniziare questo ed altri campionati predlcedenti fa giarre le palle a 360…
Propongo un unione tra rifoserie…boigottiamo il campionato di Merda …
Raccolta firme per.annullamento del campionato cosi La Bari deve tornare agiocare con il VAR.. COL CAZZO CHE VA IN B …
ANNULLIAMO IL.CAMPIONATO CON RIMBROSO DELLE IACRIZIONI E DI TUTTI I SOLDI DELLE SOCIETA CHE HANNO PAGATO I CALCIATORI, RIMBORSO DEGLIA BBONAMNWTI E BIGLIETTI, DEI DIRITTI TV…QUANTI AVVIVATI CI SONOBTRA FOGGIA E CATANZARO.. MASSACRIAMOLIIIIIII. .GANNO RITTO IL CAZZO.
DEVONO RIDARE RUTTI I SOLDI ALLE SOCIETÀ CO.PRWSO I SOLDI ATUTTI I RIFOSI, SIMETTWRSI W TOGLIERSI DI CULI…
CHIEDO AI MASSIMI DIRIGENTI DI ACCORSARSI TRA LE.SOCIETÀ DI FOGGIA E CATANZARO E FARE CAUSA ALLA LEGA PER INCOMPETNEZA E DISTRAZIONE DA FATTI OGGETIVI E INADEMPIENZE ..DEVO PAGARE LE.CONSWGUENZE LORO NO NOI..
NON BISOGN giocare …boigattiamo.le.parite fermiamo il.campionato …tutte le società devono fermare il campionato
Bravo pienamente d’accordo. Basta con i soprusi, non ha senso giocare altrimenti
avalliamo tutti quello che loro definiranno campionato regolare quando invece è tutto falsato.
Se il Bari a questo punto avesse avuto 4 punti di vantaggio sulla 2^ e la restituzione di 6 punti volevo proprio vedere se avessero adottato la stessa soluzione.
Adesso è chiaro il disegno hanno fatto in modo di “regalare a loro rigori e sviste clamorose per dare un vantaggio proficuo per poi far finta che anche il Bari è stato penalizzato.
Pagliacci andrebbero banditi dalla faccia della terra.
STOP AL CAMPIONATO. Forza Foggia e Catanzaro .
Bloccare il campionato.. Rispetto a tutti noi profesionisti e tifosi…
Vogliamo i soldi indietrooooo
Il lumicino della speranza, bisogna spegnerlo subito, inutile prorogare l’agonia. All’inizio di ogni anno è sempre la stessa cosa, chi non ha le carte in regola, giocasse nelle categorie minori
Punto e basta. Il Palermo ha vinto,ed è sopra di noi, lunedì giochiamo a Foggia con diretta su Rai sport, commentata da Somma facciamo gli scongiuri, lui porta iella
Carissimonti assicuro che Rai sport porta sfiga anche a noi 😉
Uniti contro la Lega…
Bari in C
Orrenda decisione a tre partite dalla fine, mentre il Catania era già da tre anni in bancarotta. Dirigenza Lega incapace e corrotta, serva dei potentati come lo era la Juventus anni fa. Campionato falsato, chi lo seguirà più uno schifo del genere? Poi ci si lamenta che la gente non va allo stadio.
Non deve sorprendere più di tanto.Ha preso atto, commentato ed espresso cordoglio.Parole da politico .Visite ed ” ospitate ” negli stadi, perdono e pietà per gli arbitri ( che devono crescere ) in un ” clima costruttivo “.
Non ci si deve aspettare nulla.Bisogna solo andare avanti e trovare una ragione in più per combattere e vincere
GHIRELLI TI VENISSE UN CANCRO FULMINANTE , SE COSI’ NON FOSSE VORREI CHE TI IMPALASSERO VIVO . TUTTE LE SOCIETA’ PENALIZZATE DEVONO CHIEDERE I DANNI MATERIALI E MORALI , NOI TIFOSI COSTITUIRCI PARTE CIVILE E I NOSTRI NON SCENDERE PIU’ IN CAMPO . SU CHE CAZZO HANNO VIGILATO ? SULLE TROIE DELLE LORO MADRI ROTTE IN CULO ? !
Che vomito, Ghirelli e’ il maggiore responsabile, parla tanto di correttezza da parte di tutti, ed ora questa porcata che non trova nessuna giustificazione. MTDM Avrei tanto voluto vedere se questa decisione avesse penalizzato il SUO bari… come si sarebbe comportato
Presidente a piangere vai in chiesa. Il Bari perde come voi 4 punti. Ignorante, hai rotto le palle tu e i tuoi figliocci, a parlare male del Bari. Fatevi altri 10 anni di serie C
A te dovevano togliere altri dodici punti almeno ridicolo
Vatti a vedere cacanzaro monterosi il prossimo anno, e prima di dire coglionate,aziona il cervello se lo tieni.
Hanno aspettato che salisse il Bari, settimana scorsa la promozione aritmeticamente rubata, e oggi la decisione sul Catania.
Anche le sole dimissioni per Ghirelli sono poco, dovrebbe pagare di tasca sua i gravi danni cagionati.
Mi chiedo cosa servano Enti in Italia tipo la COVISOC.
Ad inizio del campionato le società di calcio dovrebbero effettuare delle fideiussioni per garantire il regolare svolgimento del campionato.
Come è possibile arrivare a 3 giornate dalla fine del torneo e scoprire che mancano le coperture economiche.
Comunque la vicenda prenderà risvolti legali perché a quanto trapela i versamenti sono stati effettuati ma non registrati nei tempi previsti.
Aspettiamoci un post campionato lungo per diramare la questione.
I playoff slitteranno e di parecchio.
Ma perché non danno le ultime 3 partite vinte a tavolino agli avversari del CT come è già successo in passato con Matera e altri? Dopo il Bari si deve favorire l’Avellino?
SECONDO ME PER DARE UNO SCACCO A QUESTO INCOMPETENTE LE SQUADRE CHE SARANNO MAGGIORMENTE DANNEGGIATE, DOVREBBERO ABBANDONARE IL TORNEO, ANCHE PERCHE IL CALCIO RISPECCHIA L’ ANDAMENTO DELL’ITALIA . PRESIDENTE RITIRI LA SQUADRA.
Vatti a vedere cacanzaro monterosi il prossimo anno, e prima di dire coglionate,aziona il cervello se lo tieni.
Ma perché ti alteri, che voi abbiate avuto una spinta esterna per andare in serie b è assolutamente palese. Ti dovresti incazzare veramente perché con la squadra che avete, non ne avevate bisogno. Se ami il calcio è così, se poi ti piace vincere facile…
Ghirelli devi dimetterti sei un insulto al calcio italiano……
Ghirelli vergognaaaaaaaaa…….
giancarlo.specchi, siete il giocattolo dei DL , la succursale del Napoli, vi hanno regalato un campionato facendo terra bruciata alle squadre che hanno provato a guastarvi la festa e sei pure qua a parlare? Vai a festeggiare la serie B regalata, vai bello va!
L’ultima vera vincitrice del campionato “dilettantistico” di Lega Pro è stata la Ternana.
Vi abbiamo staccato di 12 punti, altro che regali.non vincete col monterosi e vi attaccate a torti arbitrali, la verità è che avete un allenatore difensivista adito al gioco di rimessa. Poi noi non siamo la succursale di nessuno, fra poco la nostra società verrà acquistata dalla famiglia Casillo, imprenditori forti a livello nazionale e in netta crescita a livello di fatturato. Ora abbiamo già lo sponsor sulla maglia.
Vai a guardare Monterosi Bari e poi dimmi se dovevate vincere, vi hanno regalato la serie b oppure l’avete comprata. Vai a festeggiare la serie b
LEGA PRO VERGOGNA!!!!
Ghirelli sei stato tu il fallimento di questo calcio dimettiti perché hai falsato un campionato. Perché far iscrivere una società già da due anni in via di fallimento aggravando ancora la situazione .Risarcisce tutte le società e tifosi pagliaccio poi aspetti con rinvii e dilazioni che il bari andasse in B per togliere i punti a chi se li è sudato pagliaccio.
Mettiamo lo striscione… VERGOGNA…
TRAFITORI… INFAMI…INCOMPETENTI…
CORROTTI… BASTA CAMPIONATI FALSATI…
SOSPENDERE TUTTO E FACCIAMO CAUSA A STI STRONZI DI GHIRELLI, GRAVINA E COMPANY…
DOVREBBERO TOGLIERE 6 PUNTI A TUTTI PER MANTENERE ARTIMETICAMNETE INVARIATA LA CLASSIFICA E QUINDI CON LE STESSE POSIZIONIma questi vogliono far salire il Palermo!!!
Vi riricordo che Il Foggia dovette retrocedere dalla B con il Palermo fallito…salvarono Lotito e la salernitana che adesso é A…ma di che cazzo parliamo.
Noi abbiamo Zeman e siamo marchiati a vita per aver detto la verità, zafò
Che goduria, state ancora a rosicare ahahahah