foto: Massimo Carlostella
Un tempo le favole iniziavano con un “c’era una volta”, oggi sappiamo che iniziano tutte con un “Se sarò eletto”, e la prova arriva dal comunicato stampa diffuso oggi da Palazzo de Nobili, l’ennesima propaganda politica di una giunta che sulla gestione dello Stadio Ceravolo ha dimostrato di non capirci assolutamente nulla.
Nel corso di questi anni ha arrancato tra promesse di ogni genere, clamorosa la figuraccia sulla mancata costruzione della nuova “Tribuna Coperta”, annunciata in pompa magna con ammodernamenti fotovoltaici che sembrava dovessero avere le prerogative per mandare i missili sulla luna. Invece una autentica presa in giro alla città, ai tifosi e allo stesso Club Giallorosso.
Ed oggi l’ennesima perla dell’Amministrazione Abramo che secondo proprio uso e costume ha annunciato di aver deliberato la richiesta per l’accesso ai fondi del pnrr (di cui ci eravamo già ampiamente occupati) per due differenti interventi, uno riguardante la realizzazione di un nuovo impianto, l’altro la riqualificazione di uno già esistente, ovvero lo Stadio Nicola Ceravolo e nello specifico la costruzione della nuova Tribuna Coperta.
Va precisato che questi fondi pnrr sono esclusivamente destinati alla realizzazione o riqualificazione di impianti sportivi, questa premessa è doverosa per chi si chiede perché non destinare i fondi ad altre opere, come ad esempio la manutenzione delle strade etc. etc. Chiarito ciò proseguiamo nell’ennesima propaganda politica, soffermandoci esclusivamente ai fondi richiesti per la riqualificazione dello “Stadio Ceravolo”, e qui già vengono meno i sogni del sindaco Abramo e del presidente del Consiglio Comunale, Polimeni, che avevano annunciato che i fondi pnrr a cui si poteva accedere erano ben 4 milioni di euro da destinare solo alla riqualificazione del “Ceravolo” anche riavvicinando le curve al rettangolo di gioco.
Oggi invece, si apprende che il Comune di Catanzaro ha chiesto il finanziamento solo per 1 milione di euro che dovrebbero servire alla ricostruzione della nuova “Tribuna Coperta”. Ancora una volta l’Amministrazione Abramo fa solo propaganda politica, perché lo ribadiamo ancora, non esiste nessun progetto in mano al comune che possa giustificare che 1 milione di euro sia sufficiente per costruire la nuova tribuna, questo lo abbiamo già scritto ed il comune non lo ha mai smentito, come avevamo già scritto lo scorso anno che il Comune di Catanzaro barava perché non aveva i fondi per costruire la “Tribuna”. Allora intervenne l’Assessore Franco Longo a smentirci con una apposita nota stampa. I fatti ci hanno dato ragione, i fondi non ci sono mai stati.
Ci piacerebbe che da Palazzo de Nobili ci sia trasparenza, che oltre alla propaganda politica, alla città venga dato in pasto il progetto vero e proprio con relativi preventivi di spesa. Ma statene certi in mano non hanno nulla!
Il comunicato odierno dell’Amministrazione Abramo si chiude con l’intervento degli Assessori Lea Concolino e Franco Longo, che rimarcano: “lo stadio Ceravolo è un punto di riferimento per tanti tifosi e appassionati, quindi renderlo più moderno, funzionale e sicuro è un’esigenza alla quale è necessario dare risposte concrete” Dichiarazioni che sposano bene una citazione di un vecchio politico: “La politica è tale se prefigura il nuovo, non esiste politica che non prefiguri il nuovo”.
E di nuovo nelle dichiarazioni dei due assessori non c’è assolutamente nulla, anzi c’è tutta la demagogia politica di chi crede di poter ancora incantare la gente con le parole, perché lo stesso Longo e la Concolino che cosa sia uno stadio di Calcio non ne hanno la benché minima idea. Si sottolinea di rendere moderno uno stadio ormai vetusto che non ha più ragione di esistere, uno stadio che nel 2022 non può più essere la dove si trova, incastrato nel cuore della città. Ma soprattutto come fanno i due assessori a parlare di ammodernamento di stadio che tra le altre cose ha la tribuna stampa completamente allo scoperto, dove pioggia e vento non permettono agli operatori dell’informazione di lavorare in maniera serena preservando la propria salute ed “i ferri del mestiere”. Senza dimenticare che la stessa struttura (costata ben 5 milioni di euro!!!) che ospita la “Tribuna Stampa” è stata costruita sempre dall’Amministrazione Abramo!
Come disse George Orwell : “I pensatori della politica si dividono generalmente in due categorie: gli utopisti con la testa fra le nuovole, e i realisti con i piedi nel fango”.
Nel video che segue vi proponiamo le recenti dichiarazioni del sindaco Abramo sui fondi pnrr destinati allo stadio Ceravolo, rilasciate al format “Monitor” di catanzaroinforma.it
Pagliacci…. Raccontate bugie, bugie solo per prendere voti!!
Applausi per questo articolo è per tutta la testata che sa sempre racconta la verità sul ceravolo. Complimenti
E bonu sulu ma inchiaaa catatanzaru e strisci bluuuuuu…. E iammaaaa iaaaaaaa….. Ormai catanzaro e morta!!!! Solo STRISCEE BLUUUU!!!!!! MA DI COSA VOGLIAMO ANCORA PARLARE…..!!!!!!!!!!
20 anni fa (ahimè) in occasione dell’elezione del nuovo sindaco di Catanzaro ho sentito, insieme ad altre persone, dire al sig Abramo queste testuali parole: “farò di Piazza Duomo il salotto della città”. Dopo tanto tempo detta piazza è diventata garage esclusivo della Guardia di Finanza. Ora vi meravigliate che per lo stadio non si è avverato nulla di quanto proclamato. Tutto ciò per dire che le bugie hanno le gambe corte e la verità memoria lunga !!
La solita storia politichese, ogni volta che ci sono le elezioni, vengono messi a nuovo, strade, giardini, ecc…. Giusto per dare un senso alle cose che poi non è, visto che tutto ritorna come all’origine, strade rotte, erbacce, ecc…. Quando vengono fatte delle opere, poi non c’è la manutenzione, e tanto altro. Ma di cosa vogliono parlare , come dice il cinese fatti e non parole.
GRAZIE SERGIO ABRAMO ❤️ NON È ESCLUSO CHE LA CITTÀ LO RIMPIANGERÀ . . . BISOGNA ASPETTARE !
Che cesso non alza nemmeno la testa quando parla dalle minchiate che spara. Ma io ce lho con quelle merde di catanzarese che lo votano
Sono un tifoso del Bari e in questo momento mi sento proprio fortunato non per la promozione. Infatti quattro anni fa il nostro sindaco contatto’ i De Laurentiis per prendere la squadra ora il comune sta ammodernando lo stadio rendendolo tutto biancorosso installazione dei nuovi teloni sostituzione dei vecchi tabelloni elettronici con uno di nuova generazione e molti altro
Basterebbe guardare come è ridotta l’area davanti all’Ente Fiera a Lido, una vergogna, come il resto della città.
Via De Filippis l’ingresso della città fa pietà, aiuole comprese, sporcizia con le solite sterpaglie.
Adesso l’allegra combriccola sta facendo di tutto per perdere anche il Conservatorio Statale… SONO SOLO DEGLI INQUALIFICABILI!