Appena terminata la regular season del campionato di serie C girone C, adesso c’è da affilare le armi per giocarsi al meglio la chance della promozione in Serie B attraverso i play off, il Catanzaro entrerà in scena il 17 maggio direttamente ai quarti di finale.
Ma non solo play off, per quanto raccolto il esclusiva da catanzarosport24.it il Catanzaro cerca di muoversi in anticipo anche sul fronte del calcio mercato cercando di mettere le mani su due/tre innesti di spessore in grado di fare la differenza sia in Serie B che in Serie C, uno di questi è Abdoul Razack Guiebre in forza al Monopoli che ha molti estimatori anche in Serie B.
Centrocampista esterno sinistro, di nazionalità Burkinabé (Burkina Faso), 24 anni, alla sua seconda stagione con la maglia del Monopoli e recentemente convocato nella nazionale del Burkina Faso impegnata ed eliminata, alle qualificazioni ai Mondiali del 2023.
Guiebre è stato portato a Monopoli a parametro zero, dal diesse Alfio Pelliccioni, ora al Catanzaro, e ad ottobre del 2021 ha rinnovato con i pugliesi fino a giugno del 2024.
Il centrocampista che ha comunque estimatori anche tra i club di Serie B, gradirebbe volentieri un trasferimento alla corte di Vivarini.
foto: © foto di Gabry Latorre/Monopoli
È importante parallelamente alle vicende di campo, individuare quei tre/quattro giocatori che facciano salire il livello della squadra indipendentemente dalla categoria dell’anno prossimo. Guibre è uno di questi, certo che però bisognerà riscattare dai prestiti i tre big, che sappiamo chi sono.La proprietà col passare del tempo sembra essere più coinvolta ed appassionata all’Uesse, certo però ogni tanto, di qualcuno di loro sarebbe gradita la presenza in una trasmissione televisiva o web.
Ho paura che dato che di tratta di un centrocampista esterno di sinistra, dove ora abbiamo il grandissimo Vandeputte, questo vuol che sanno già che non riusciranno a trattenere Vandeputte … notizia poco rassicurante …
Il belga ha fatto un ottimo campionato e se è in prestito, ritorna alla base con un bagaglio di esperienza. Bene il Catanzaro a muoversi in anticipo, e pensare pure ai ragazzi che abbiamo fatto fare esperienza, e altri innesti di valore e esperienza, ringiovanire la squadra.
serpiamo che Vandeputte resti…che abbia la voglia e il desideiro di rimanere qui del resto con la legge Bosman tante cose sono a favore dei calciatori
Vandeputte l’anno prossimo legittimamente aspirera’ a giocare in B con o senza Catanzaro, eventualmente si dovrà trovare un alternativa che comunque non può essere Guibre anche se oggi giocano nella stessa posizione, ma spero che comunque Vivarini vorrà cambiare modulo il prossimo anno.Certo che se non si riesce a trattenere un giocatore di questo calibro, ne va trovato uno uguale, però cambiare cambiare e cambiare,così non costruiamo mai un cazzo….però adesso pensiamo ai play-off poi vediamo
metà uomo metà cavallo, speriamo arrivi.