A pochi giorni da quando è iniziato il calciomercato e in vista del ritiro precampionato che dovrebbe iniziare giorno 17, il DS Magalini sta lavorando alacremente nel tentativo di portare a Catanzaro gli elementi che dovranno essere integrati ad una rosa già competitiva ma che dovrà diventare vincente perché allestita per puntare alla promozione diretta. Dopo i due secondi posti consecutivi la società giallorossa farà di tutto per raggiungere l’obiettivo attraverso due mosse fondamentali. La prima è consistita nell’affidare l’incarico al neo DS, esperto dirigente che ha ottenuto buoni successi nel corso della sua lunga carriera, tra i quali per ultima la promozione del Vicenza in serie B. L’altra importante decisione del club giallorosso è stata quella di “ripristinare” i prezzi degli abbonamenti rispetto al forte rincaro che gli stessi avevano subito nella passata stagione (e le sole 800 tessere o poco più ne sono una dimostrazione). Il patron Noto e il suo staff hanno fatto tesoro dell’errore commesso comprendendo evidentemente che per avvicinare il pubblico al “Ceravolo” è fondamentale adottare una politica dei prezzi tale che gli stessi possano essere maggiormente alla portata di tutti, in un periodo storico in cui la crisi e la carenza di lavoro in particolare sulle nostre latitudini rappresentano purtroppo una triste realtà. Con la campagna abbonamenti iniziata da qualche giorno è iniziato quindi a tutti gli effetti il cammino che l’intero ambiente giallorossa auspica possa terminare con la tanta agognata promozione.
Sul fronte mercato come si diceva la dirigenza è molto attiva nel seguire diverse piste. Prima tra tutte quella relativa alla difficile trattativa con il Vicenza nel tentativo di riportare, a titolo definitivo, il belga Vandeputte che si è rivelato fondamentale per il gioco espresso da Vivarini. Il forte esterno di centrocampo ha diverse richieste da società di B ma non è una novità che il giocatore, a parità d’ingaggio non esiterebbe a rientrare in città per continuare a giocare nella squadra che ha avuto il merito di valorizzarlo esaltandone maggiormente le indubbie qualità tecnico-tattiche. In merito alla vicenda Iemmello non dovrebbe tardare la conferma dell’ingaggio dell’attaccante catanzarese che ha rifiutato tutte le altre richieste perché fortemente motivato a contribuire a riportare il “suo” Catanzaro in B. Si dovrà solo superare lo scoglio legato alle modalità con cui Pietro dovrà lasciare il Frosinone, società con cui è ancora sotto contratto. Per il centrocampo sempre attive le piste Schiavone e Carraro. Uno dei due potrebbe arrivare alla corte di Vivarini, il secondo in particolare ha maggiori probabilità per farlo al netto anche della volontà del giocatore di rescindere con la Feralpisalò per accasarsi in Calabria. Un altro tassello che dovrà completare il mosaico versione 2022-2023 riguarda il pacchetto difensivo. Si fa con insistenza il nome di Prestia. Si tratterebbe di un ritorno per l’ex Alessandria ma il giocatore sta effettuando le valutazioni del caso.
Capitolo cessioni. Dopo l’addio di Branduani approdato al Crotone e il saluto di Bayeye acquistato dal Torino a titolo definitivo, in uscita anche i centrocampisti Maldonado e Risolo, quest’ultimo rientrato dopo il prestito all’Andria. In stand by la posizione di Bearzotti (anche lui rientrato alla base dopo il prestito al Trento) in quanto si dovrà valutare chi dovrà rappresentare una valida alternativa a Rolando che ritornerà ad occupare la fascia destra dopo il lungo infortunio, sempre che le sue condizioni diano le giuste garanzie. Probabile anche la partenza di Carlini che dopo 3 stagioni dovrebbe lasciare la società giallorossa.
Come anticipato direttamente dal DS Magalini in occasione della conferenza stampa di presentazione si cercherà di consegnare a mister Vivarini un organico che, se non completo per la data di inizio ritiro, quantomeno possa rappresentare l’80%-90% di quello che sarà il definitivo per la stagione che sta per iniziare.
Ogni anno non si riesce mai ad offrire al tecnico una squadra completa , che poi lo sarà nella seconda parte del campionato quando il Crotone o Avellino avranno già preso il largo
IL PRESIDENTE HA DICHIARATO CHE CI SARANNO 2/3 INNESTI LA SQUADRA È COMPETITIVA ( fonte gazzetta del sud ) Fulignati , Sala , Pontisso 3 innesti mercato chiuso ?
Macché, stai tranquillo e non farti prendere dal panico amico giallorosso
Redazione buongiorno ma il raduno non inizia il 10?
Credo che alla fine arriverà un forte difensore in grado di essere una valida alternativa ai tre moschettieri dietro, e una/due punte che faranno concorrenza a Pietro lo zar( do per certo il suo ritorno in maglia giallorossa) e Tommasogol Biasci. Aspettando che Jari Vandeputte capisca che Catanzaro e colori giallorossi sono unici💛❤️
Quest’anno si spenderà poco. C’è l’ingaggio di Iemmello e non solo. La squadra comunque va rinforzata con elementi di spessore, per la panchina, anche qui bisogna fare la differenza.
Bayeye è stato venduto giustamente, alla modica cifra di oltre un milione di euro , con questo ricavato si possono pagare ingaggi e acquisti. Penso che per la Società sia la giusta ricompensa anche perché hanno investito tanto e anche quest’anno faranno lo stesso per costruire un’ottima.squadra
Perfetto Salvatore , peccato che i giocatori di LO GIUDICE non c’è ne stanno più . . . Sono curioso di sapere chi dei calciatori attualmente in rosa a mercato. . . Naturalmente una società non può sempre acquistare , deve scoprire talenti. . . Ma ad oggi ds con talento non ne vedo . . . Grazie Pasquale Lo Giudice .
Tuttosport ha dato il trasferimento di Bayeye al Toro per 750.000 euro col Sassuolo che ha rilanciato all’ultimo secondo ma il Catanzaro ha dovuto accettare l’offerta dei granata
Ma avete la prescia al culo? (Mi riferisco agli onnipresenti detrattori czesi bravi solo a criticare e lamentarsi di qualsiasi cosa..) Date tempo alla società di valutare le varie situazioni e di lavorare con calma! Questa è una proprietà seria che vuole fare le cose per bene, non come quei pagliacci che abbiamo avuto nel recente passato.. Vedrete che ci toglieremo grandi soddisfazioni!