E’ ufficialmente iniziata oggi la stagione 2022-2023 quella che possiamo definire la più importante della gestione Noto. Le ambizioni sono alte, si punta alla promozione diretta ed in questa direzione la proprietà ha messo nelle migliori condizioni il Dg Foresti ed il Ds Magalini di operare sul mercato.
Non è stato tralasciato nulla al caso, e dobbiamo riconoscere che sul piano professionale l’innesto di Magalini ha aumentato la professionalità e la competenza.
Sessantuno anni, una vita spesa nel calcio ha aggiunto quella malizia che negli affari è necessaria, soprattutto nel mondo del calcio dive i lupi sono sempre in agguato. Il Catanzaro investe, ma non sperpera due operazioni che disegnano perfettamente il quadro del contesto in cui si sta muovendo il Ds Magalini sono l’operazione Ronaldo Pompeu da Silva e Jari Vandeputte.
Nel primo caso, quello del brasiliano in forza al Padova che piace al Catanzaro, il Ds giallorosso non si concede follie le condizioni sono state recapitate ai biancoscudati prendere o lasciare senza nessun margine di trattativa.
Diversa la situazione per riportare Jari Vandeputte a Catanzaro, una operazione da subito complessa e delicata ma non impossibile. Il club giallorosso non ha mai mollato la presa, ci ha sempre creduto e continua a crederci. C’è l’accordo con il centrocampista belga, si sta cercando di arrivare all’accordo con il Vicenza che ha ormai capito che lo stesso belga non ha nessuna intenzione di rimanere in Veneto.
Ed i contatti tra Magalini ed il collega vicentino Balzaretti sono proseguiti anche oggi con prospettive incoraggianti che fanno aumentare le probabilità del ritorno di Jari Vandeputte al Catanzaro. Il Vicenza attendeva una offerta da un club di Serie B, offerta che non è mai arrivata (fino ad oggi) in maniera concreta per come invece ha fatto il Catanzaro.
I biancorossi continuano a prendere tempo ma appare ormai chiaro che al massimo nella prossima settimana sarà la svolta finale.
Virtualmente chiusa l’operazione che porta Nicolò Brighenti al Catanzaro, nelle prossime ore è atteso il suo arrivo a Catanzaro.
Non è stata accantonata nemmeno l’ipotesi di avere Andrea Schiavone, anche nel suo caso sono in rialzo le quotazioni per vederlo in maglia giallorossa.
Nessun movimento invece per quanto riguarda il capitolo attaccanti, l’acquisto di Iemmello e Biasci vanno ad aggiungersi a Cianci e Vazquez ed ogni decisione se lasciare partire e rimpiazzare uno tra Vazquez e Cianci sarà presa in sede di ritiro che avrà inizio domenica 17 luglio.
Escludiamo categoricamente l’interesse delle Aquile per Curcio, mai sondato il terreno, al contrario di quanto è stato invece fatto per Ferrante su cui la Ternana ha comunicato proprio oggi al Catanzaro che per il momento lo considera incedibile.
scritto il: martedì, 12 Luglio 2022 - 21:12
Tempo di lettura: 2 minuti
E pensare che al suo arrivo magalini è stato anche criticato da alcuni esperti che a Catanzaro non mancano mai.. comunque, credo che Vandeputte alla fine tornerà a vestire il giallorosso e l’arrivo di brighenti e speriamo quello di Schiavone fanno del Catanzaro la squadra da battere.. FORZA GIALLOROSSI 💛❤️
Non vedo grossi acquisti ..chi ha acquistato solo un centrocampista..pontisso..se non rientra vandeputte…squadra indebolita rispetto all’anno precedente..quindi non raccontiamo frottole
Chi avresti voluto, Messi? O forse Ronaldo…beh non credo che per quelli ci siano margini di trattativa!
Eravamo già forti lo scorso anno e lo saremo di più questo che verrà.
Al momento sono 5 acquisti: 2 portieri superiori al precedente, un centrocampista che può giocare senza problemi anche in Serie B e 2 attaccanti top per la categoria. Non è un grosso acquisto Iemmello? Era in prestito. Se non rientra… è condizionale e senza dubbio sanno già cosa fare nel caso.
Tu ne capisci di calcio eeee se ne capisci …..fai l abbonamento e nn parlate a vanvera
Va curcate…..
A Catanzaro come sempre abbiamo professori che non capiscono nulla di pallone te lo dice uno di 75 anni che a Catanzaro mi chiamavano Pele’ per quanto ero forte chiedere allo Stadio dove avevamo la squadra e giocavamo a Sala, abbiamo un Presidente Noto bravo e competente, Foresta e Magalini bravissimi allenatore bravo e squadra fortissima invece di criticare andate a fare abbonamento e non rompete i coglioni. Forza Catanzaro sempre.
Negli ultimi tre anni la società ha fatto passi importanti per allestire una squadra competitiva. E’ sempre mancato, però, qualcosa in più per arrivare fino al raggiungimento del vero obiettivo. Per questo motivo credo che le critiche siano ingenerose e, temo, strumentali per scopi che non capisco. Il tifoso deve riempire lo stadio e non rompere i …. come giustamente ha detto Francesco.
Forza Catanzaro sempre.
Caro Roberto sarai sicuramente un ragazzetto insoddisfatto come se ne incontrano purtroppo di recente. Evita di scrivere stupidaggini e datti all’ippica o al golf…..
Bhe ..guarda la pazienza ha un limite ma l’ignoranza è illimitata ( come nel tuo caso) non ho scritto niente di particolarmente offensivo ma solo che ancora tante parole e pochi fatti ..fuori bye bye…vandeputte chi lo sa ma secondo me finirà al Palermo ( spero di no) la realtà ed il super lavoro è quello di aver acquistato pontisso ..gli altri iemmello e company c’erano l’anno scorso quindi? Io ti consiglio di moderare i termini non stai parlando con tuo figlio ,dalla mia parte ci sono state considerazioni personali ma prive di offese ..quindi ripeto prima di sparare pensaci pur comprendendo che la classe non fa per tutti …e per il momento mi limito solo a darti dei consigli di buon galateo
Tra vasquez e cianci va ceduto il secondo. Poi necessita ancora un altro attaccante da almeno 14 goal a stagione. Diversamente nessuna promozione in b.
Eccone un altro…saliremo in B anche così fidati!!
Più che salirete in B anche così’..Resterete in C come lo scorso anno. Comprate ancora forza e finirete falliti come il Catania o con il vostro presidente che finirà in bancarotta A proposito Dybala è libero ..Fateci un pensiero… Saluti da Manchester… p.S Catanzaro e Avellino il prox hanno vi purgherà il Foggia di Boscaglia .. Avellino odioso ,squadra di macellai…
Forse coloro che continuano a dire che la squadra, così come è, non è da “primato” si sono scordati del campionato appena finito di serie A dove, illustri conoscitori di calcio davano da quarto o quinto posto il Milan e, poi, sappiamo com’è andata a finire. Catanzaro non è dissimile…..
Io penso che la squadra verrà completata come si deve e sarà più che competitiva … ciò non toglie che AL MOMENTO siamo più deboli (e non di poco…) rispetto lo scorso anno perché abbiamo perso i punti di forza che ci caratterizzavano, cioe’ i 2 laterali Bayeye e Vandeputte che, al momento, non è più del Catanzaro, e che nessuna squadra poteva vantare. Questa è la fotografia del momento ma sono fiducioso che la società saprà come comportarsi. Io poi sostituirei sia Vasquez che Cianci
Bravo Paolo , I Curriculum dei giocatori vanno rispettati , in base al curriculum le società pagano gli stipendi ai calciatori . Partiamo dei portieri entrambi non valgono Branduani , Brighenti ? ho visto un video 3/4 anni addietro . . . Giocatore molto forte , difensore che anticipa puntualmente, non fa quasi mai falli . . . Molto più forte di Martinelli ( unico problema gravi infortuni) . Pontisso ? Giocatore come lui in c tantissimi . Ad oggi va rinforzata sia la panchina sia L ‘ 11 Titolare . Aspettiamo prima di dare giudizi sul Ds
Alle 12:30 odierne sono stati sottoscritti appena 1000 abbonamenti. A mio avviso, dopo più di 10 giorni dall’ apertura della campagna abbonamenti, per quello che sta facendo la Società, è una grande delusione. Vogliamo il ritorno di Vandeputte, ma il popolo giallorosso sindefutte di abbonarsi. Non è un bel segnale per l’Us Catanzaro. Forza con gli abbonamenti 💪💛❤️
Comunque tanti dovrebbero abbonarsi…per vedere la serie A in TV..siete così competenti che se fossi il presidente di una squadra di calcio vi assumerei per provare a vincere la Champions League. Ma possibile che non riuscite ad essere soddisfatti di quello che questa grande società sta facendo?? Mah
Il vero ds si distingue quando riesce a disfarsi dei pacchi . . . Ad oggi tutto fermo , nella squadra c’è se sono diversi pacchi . . . . Strano che il DG si è perso . . .
Infatti..con tutti questi pacchi se l’anno scorso non ci avessero rubato i playoff a quest’ora saremmo in B!
alcuni tifosi hanno il senso critico accentuato, a mio modesto avviso senza motivo valido. Mi spiego: sono un estimatore di Bayeye e non capivo, lo scorso anno, perché Calabro lo tenesse anche in tribuna. Però dire che sulla fascia destra non c’è un degno sostituto mi sembra eccessivo: forse dimenticano, i fautori di questa tesi, che Rolando fino all’infortunio occorsogli, aveva fornito
adeguate prestazioni , da ultimo quella di Latina, ove spadroneggiava sulla corsia di competenza. Con la speranza del ritorno di Vandeputte e gli ottimi acquisti di Iemmello di e Biasci, gli ultimi colpi potrebbero essere quelli di Curcio e Guibre, lasciando partire Cianci a Monopoli. E poi il primo posto è alla nostra portata🤞🤞🤞
Bhe ..guarda la pazienza ha un limite ma l’ignoranza è illimitata ( come nel tuo caso) non ho scritto niente di particolarmente offensivo ma solo che ancora tante parole e pochi fatti ..fuori bye bye…vandeputte chi lo sa ma secondo me finirà al Palermo ( spero di no) la realtà ed il super lavoro è quello di aver acquistato pontisso ..gli altri iemmello e company c’erano l’anno scorso quindi? Io ti consiglio di moderare i termini non stai parlando con tuo figlio ,dalla mia parte ci sono state considerazioni personali ma prive di offese ..quindi ripeto prima di sparare pensaci pur comprendendo che la classe non fa per tutti …e per il momento mi limito solo a darti dei consigli di buon galateo
Comprateli altri 10 giocatori… Vi suggerisco DYBALA CRISTIANO RONALDO e SUAREZ che sono in cerca di squadra …Il prox anno tiferò FOGGIA …Catanzaro e Avellino si credono in serie A … Vi auguro che il vostro presidente non faccia la fine del presidente della Reggina che sembrava MANSOUR e finiu in galera ..un saluto da Brunori