Tutti per uno, uno per tutti, perché il Catanzaro è un bene comune, del territorio, della città e dei suoi tifosi. È, infatti, l’espressione di una comunità e di una terra. Per questo l’US lancia, in occasione della campagna abbonamenti, l’iniziativa per il sociale “Il Catanzaro è di tutti”.
La società giallorossa insieme a “Fondazione Città Solidale Onlus”, realtà sociale impegnata da anni sul territorio e attenta ai bisogni dei cittadini più fragili, ha voluto promuovere l’iniziativa che ha l’obiettivo di far vivere pienamente l’amore per i colori giallorossi anche a coloro che non hanno la possibilità economica di acquistare un abbonamento.
Attraverso delle donazioni, i tifosi e non solo – afferma il DG Foresti – potranno dare un contributo per regalare degli abbonamenti per la nuova stagione. L’obiettivo della società è quello di regalare la possibilità di vivere l’esperienza sportiva giallorossa per tutto l’anno anche a chi vive in situazioni di difficoltà economiche e sociali. Da alcuni anni il club ha avviato dei progetti per sostenere le realtà che operano nel campo della solidarietà sul nostro territorio e questa iniziativa ci darà la possibilità di dare un aiuto concreto alla realtà catanzarese. Il Catanzaro, infine, vuole essere portatore di tutti quei valori sociali e umani, che possono dare un sostegno concreto alle persone bisognose” – ha concluso Foresti.
Chi vorrà contribuire potrà contattare lo SLO del club Salvatore Ferragina al numero 3485497030 o alla mail slo@uscatanzaro1929.it.
Al termine della campagna abbonamenti, l’importo delle donazioni sarà convertito in tessere abbonamento, che a sua volta saranno devolute alle persone più bisognose individuate dal nostro partner Fondazione Città Solidale Onlus. Infine, per chi ha donato arriverà un’attestazione speciale, ovvero quella di tifoso DOC giallorosso, oltre all’invito a un evento dedicato che si terrà durante la stagione sportiva 2022/2023.
Foto: US Catanzaro 1929
Iniziativa bellissima , ma non istituzionale ( organizzazioni a scopo di lucro dovrebbero stare distanti) gli abbonamenti in sospeso dovrebbero essere consegnati al settore sociale del COMUNE DI CATANZARO . ( chi meglio delle istituzioni cittadine conosce il sociale ) IL sottoscritto acquisterà degli abbonamenti in sospeso , inviandoli direttamente AL COMUNE DI CATANZARO ( settore sociale ) Alessandro Ritrovato bologna
Grande Catanzaro, grande società… giusto rivolgersi a una ONLUS (organizzazione NON a scopo di lucro…). È una iniziativa della società Catanzaro perché mai dovrebbe centrare il comune?
La onlus ha una partita iva quindi. . . ? Gli abbonamenti devono andare alle famiglie bisognose ? Se è così la onlus non c ‘entra nulla . Se poi con gli abbonamenti regalati dai tifosi bisogna consegnarli agli amici della politica per sdebitarsi della ultima campagna elettorale discorso cambia. . . Il sottoscritto farà diversamente. Stop
Le ONLUS sono associazioni senza fine di lucro che, in funzione dei temi trattati, conoscono le diverse realtà. Fa bene la società a rivolgersi a una di queste associazioni. Se consegnasse gli abbonamenti donati al Comune gli creerebbe dei grossi problemi perché immediatamente sorgerebbero polemiche sulla distribuzione degli stessi, quindi un’ottima iniziativa porterebbe paradossalmente problemi alla società e al Comune.
Come sempre c’è chi fa di testa sua cose diverse da quelle definite credendo di saperne più degli altri.