Pesante ko per le Aquile apparsi sottotono e con diverse assenze da infortuni muscolari rimediano una sconfitta in amichevole a Roma con il Gubbio degli ex Braglia, Di Gennaro e Vazquez. 3 a 0 il risultato finale.
Una sconfitta sicuramente inaspettata se non fosse altro per il punteggio che potrebbe dare adito ai primi malumori stagionali.
Ma non è nostra intenzione fare il processo alle intenzioni, la squadra costruita ha tutti gli attributi a disputare un campionato da protagonista magari una vittoria delle Aquile per 3 – 0 ci avrebbe fatto fare voli pindarici mettendoci nelle condizioni di vedere cose non vere. A volte le sconfitte sono salutari, auguriamoci che lo sia anche questa arrivata nel calcio di agosto dove non ci sono punti in palio che muovono la classifica.
Al termine del match nella sala stampa dell’hotel Mancini di Roma abbiamo raccolto a caldo le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Vivarini.
“È una sconfitta che ci voleva, ci proietta già da subito nella realtà del campionato che andremo ad affrontare. Fino ad oggi era stato tutto facile, avevamo affrontato avversari modesti (escluso il turno di Coppa Italia) dice avevamo fatto gol a tutti. Va bene così, questa sconfitta ci aiuterà a crescere farci trovare le giuste combinazioni dettate da umiltà, determinazione e rabbia”
Il tecnico si sofferma poi sugli infortuni.
“Non devono costituire un alibi, questa è una squadra che ha una rosa molto ampia e se qualcuno è fuori dalla mischia per infortunio non deve essere un problema per chi sarà chiamato a scendere in campo”
scritto il: domenica, 28 Agosto 2022 - 19:29
Tempo di lettura: < 1 minuto
Minchia! Una sconfitta che ci voleva …però Vivarini ..
Non ci posso credere
Non capisco vivarini
Fatemi capire, non avendo visto la partita come del resto nessuno dei tifosi giallorossi, non esprimo commenti.
Spero sia stata solo una casualità aver preso 3 goal dal Gubbio, non dal Milan, perché se il buongiorno si vede dal mattino….
Io l’ho vista, anche se la tribunetta di tre gradini era parecchio distante perché prima delle linee di gioco c’era parecchio prato. Non posso dire di aver distinto bene i calciatori data la distanza ma posso dire che ci potevano fare 8-9 gol senza esagerare. Vivarini ha giustamente giocato con la difesa con cui giocherà domenica prossima (dato le assenze obbligate dei 3 titolari) ed è stato un mezzo disastro . Poi il risultato non conta niente e questo non sarà il vero Catanzaro ma oggi è stata una grande delusione
Ma quindi amico giallorosso, tu che hai visto, è un problema solo difensivo?
Abbiamo creato qualche palla goal?È un problema generale?perché se ne prendiamo 3 dal Gubbio, mi capisci non so cme posso essere fiducioso….si strombazza ai 4 venti che dobbiamo vincere il campionato, ma bisogna dimostrarlo sul campo,sempre e comunque, anche in amichevole. E poi comunque se i nuovi arrivati in difesa non danno garanzie ,siamo rovinati
Calcio d’agosto. Domenica vedremo il vero Catanzaro
Se Vivarini non cambierà modulo con difesa a 4 . . . Sarà lui a SALUTARE ! Io ho ho visto la partita a Modena , un amico da Roma mi ha detto che ci hanno massacrato. . . In tutti i reparti . Io personalmente non ho alcun GUBBIO . . . Squadra indebolita rispetto a quella vista a Padova.
Ma quindi amico giallorosso, tu che hai visto, è un problema solo difensivo?
Abbiamo creato qualche palla goal?È un problema generale?perché se ne prendiamo 3 dal Gubbio, mi capisci non so cme posso essere fiducioso….si strombazza ai 4 venti che dobbiamo vincere il campionato, ma bisogna dimostrarlo sul campo,sempre e comunque, anche in amichevole. E poi comunque se i nuovi arrivati in difesa non danno garanzie ,siamo rovinati
Io non voglio dire un cazzo, tanto come dici dici su questo sito ti becchi insulti. Però per vincere i campionati servono 20 calciatori dello stesso livello, se magari la redazione in riesce a dare un’opinione su questo, invece di fare i Ponzi Pilati come avviene spesso sarebbe cosa gradita
A me è sembrato che siamo scesi in campo con presunzione, che ci sentivamo forti ma ci hanno subito punito in velocità con fallo da dietro su uomo lanciato a rete (da espulsione.. l’arbitro ha giustamente sorvolato..).) e relativo rigore. Mi ha impressionato in negativo Brighenti (molti fallacci ed è anche molto basso per essere un centrale, ma non è certo colpa sua..). Abbiamo creato 3-4 palle gol, mi sembra abbiano preso un palo ma posso aver visto male…). Molto deluso ma si tratta di una partita, di una amichevole, di calcio di agosto, c’erano assenze importanti e Ghion è appena arrivato. Oggi campanello di allarme ma non si possono tirare conclusioni
Penso che adesso è troppo presto dare giudizi definitivi, cambiare modulo adesso sarebbe controproducente, penso che Vivarini avrà qualche grattacapo, da risolvere, non vorrei che i calciatori si sentano già protagonisti per vincere il campionato, il Mister avrà da lavorare e pure tanto.
Peccato, prima della festa di presentazione della squadra questa sconfitta non ci voleva! I giocatori dello scorso anno li conosciamo e sono di valore sicuramente, quelli nuovi, appena arrivati, hanno bisogno di amalgamarsi. Sicuramente con Scognamiglio, Martinelli e Fazio tre goal non ce li fa nessuno. Riguardo al portiere come mai non ha giocato nemmeno il portiere titolare? La preoccupazione è per la prima partita di campionato dove mancherà tutta la difesa titolare. Per il resto dobbiamo avere un po di pazienza…nelle amichevoli le gambe è meglio non rischiarle più di tanto. Comunque penso che un bella strigliata di Vivarini sarà salutare per la prossima partita. Per quanto riguarda le forze in campo nella partita di oggi la rosa del Catanzaro, su tranfermarket, vale il doppio di quella del Gubbio il risultato di oggi è da prendere come calcio di agosto.
Non doveva succedere ma è successo. Aver perso oggi serve per comprendere che non sarà una passeggiata. Lo deve capire l’allenatore, noi tifosi e sopratutto i giocatori. Ognuno è chiamato a fare la propria parte: lavorare verso un solo obiettivo la B. Chi non lo fà è fuori senza aspettarlo. Ad onestà salvo solo la Società che ci ha messo tanti soldi. Bisogna dare risposte con i fatti e non con parole vuote. Condivido che non è una giustificazione aver perso per gli assenti. I giocatori che hanno qualità e la eprimeranno si vedranno alla prima di campionato.
Tra poco si chiuderà il mercato del calcio e la testa sarà concentrata solo sul campo. Mulé e Ghion é la prima partita che hanno giocato con gli altri……..
Domande culturalmente povere fatte a VIVARINI . . .
MULE’ 😀… ve l’ho detto che ACCARDI è na cosa inutile e vende oro per piombo. A Palermo non lo caca nessuno e lui parla sempre male del Palermo ( un po’ come il “vostro” MAURO…). Accardi e’ il procuratore analfabeta dei scafazzati. Cerca solo società che ingaggiano i suoi assistiti, fottendo soldi, per poi elogiarne che i dirigenti. Lo conosciamo bene a Palermo
Quindi Mulè passato dalla Juve U23 sarebbe uno scafazzato? E Lei da Palermo viene qui a scrivercelo se “non lo caca nessuno”? E perché mai? Allora così lo sta cacando e pure troppo…se non gliene importasse niente non sarebbe qui. Per cortesia… . . .ci faccia il piacere.
ONORE A MASSIMO MAURO , HA DETTO LA VERITÀ PURTROPPO NON È OMERTOSO COME QUALCUNO LO VORREBBE. . .
Alex, secondo me ha ragione chi le rimprovera il fatto di essere contro questa società… è così evidente e non capisco il motivo…forse perché come secondo sempre questo qualcuno non ha ricevuto biglietti omaggio?? La smetta di rompere le palle e vada a vedere le partite del Cosenza se più le interessa!
Bisogna ripartire dal famoso patto di ferro.
È inaccettabile che si scenda in campo con superiorità e leziositá, ogni partita va giocata fino alla fine (Padova docet)
Atteggiamento e mentalità.
Forza aquile