20 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Catanzaro – Avellino 4-1 in 10 mila trascinano le Aquile verso la Serie B. Vivarini: “Partita difficile, la vittoria è ancora più bella”

scritto il: sabato, 04 Marzo 2023 - 20:29

Tempo di lettura: 2 minuti

Finisce in un tripudio giallorosso la “madre delle partite” (come l’aveva definita Vivarini alla vigilia del match) il Catanzaro batte l’Avelllino con un sonoro 4-1 ed il popolo giallorosso accompagna il triplice fischio finale al grido di “Serie B… Serie B”.
Con il successo di oggi ed il pareggio del Crotone a Picerno le Aquile volano a più 14 punti proprio su pitagorici a cui renderanno visita il prossimo lunedì sera nel posticipo della trentunesima giornata.
Ma ritorniamo al successo odierno contro l’Avellino, il punteggio non deve trarre in inganno, non è stata per niente facile, a fronte di un Avellino che nel primo tempo si è dimostrata la migliora squadra vista al “Ceravolo”.
Nella ripresa sale in cattedra la qualità di casa giallorossa con uno strepitoso Iemmello a guidare la riscossa e per gli irpini è notte fonda.
Strafelice Vivarini, osannato dal pubblico catanzarese, ed il tecnico abruzzese in sala stampa riconosce anche le difficoltà avute in questo match: “È stata una partita vera, difficile ma siamo stati bravi ad avere pazienza ed apportare qualche correzione in corso d’opera. Faccio I complimenti ai miei ragazzi perché hanno saputo interpretare la gara al meglio sotto ogni aspetto, da quello tecnico a quello psicologico”.
Vivarini poi focalizza il punto sui secondi 45 minuti nel corso dei quali il Catanzaro si è reso protagonista di una grande prestazione. “Come dicevo prima, siamo stati bravi ad avere pazienza, e l’interpretazione di quanto sto dicendo è stata possibile grazie ad una costruzione che è partita dalle retrovie con Fazio e Brighenti autori di una prestazione maiuscola”.
Il Catanzaro vola in testa a più 14 punti sul Crotone, ma per Vivarini non è ancora arrivato il momento di fare festa:”Il calore del pubblico è davvero commovente, abbiamo si un bel vantaggio, una settimana tranquilla in cui preparare il match dello “Scida” ma non bisogna avere cali di concentrazione mancano ancora 8 gare ed in ognuna di esse dobbiamo dare il massimo. Il pubblico sta facendo la sua parte alla grande un intero stadio ci ha trascinati alla vittoria, è tutto davvero commovente, mi sento di abbracciare ogni singolo tifoso del Catanzaro”

Categorie

P