C’è un binomio che è nel DNA dellU.S. Catanzaro ed è quello che lega il club alla partnership della Caffè Guglielmo.
Azienda catanzarese, leader nella produzione di caffè che affonda le proprie radici nel 1943 quando Guglielmo Papaleo apre su Corso Mazzini un piccolo negozio installando una macchinetta artigianale per la produzione di questa aroma diventata, negli anni un culto per i catanzaresi.
È un successo che porta Guglielmo Papaleo a realizzare la prima torrefazione che sorge nel quartiere di Catanzaro Sala.
Il cammino è ricco di soddisfazioni, tutte fondate sulla qualità del prodotto offerto e sull’immagine di sé che l’azienda è riuscita a costruirsi nel tempo. Così, nel 1972, si inaugura il nuovo stabilimento destinato a segnare una svolta nella produzione di caffè in Calabria grazie all’utilizzo di macchinari modernissimi. L’azienda si trasforma in SpA.
Nel 1995 inizia la collaborazione con l’U.S. Catanzaro, anche già nel 1989 Guglielmo lega il suo nome al club giallorosso attraverso la sponsorizzazione del Villaggio Guglielmo.
Nasce così un sodalizio importante che si intensifica all’inizio degli anno 2000 fino ad arrivare ai giorni nostri e non è un caso che nelle ultime due promozioni in Serie, compresa quella appena conquistata lo sponsor principale sia stato ed è Caffè Guglielmo.
Caffè Guglielmo nasce guardando il meraviglioso mare della Calabria, in uno stabilimento di oltre 10.000 mq che si affaccia sul suggestivo golfo di Squillace, nell’esclusiva Copanello, a pochi chilometri dal capoluogo della regione Calabria, Catanzaro.
Guglielmo Caffè è oggi una delle più grosse realtà imprenditoriali del Mezzogiorno. La torrefazione propone un’immagine a metà tra avanguardia e tradizione. Non è un’azienda comune ma una grande famiglia e oggi rappresenta uno straordinario esempio di efficienza e capacità produttiva grazie all’impegno quotidiano di circa 60 addetti tra il reparto produttivo e l’area amministrativa.
U.S. Catanzaro e Caffè Guglielmo un binomio vincente destinati entrambi a compiere ancora insieme un lungo e vincente cammino.
Alla faccia di quell malefico di ghirelli forza aquile neanche gli arbitri ci hanno potuto fermare e adesso rilanciamo per la serie a