Salagadula magicabula bibbidi-bobbidi-bu la tribuna non si fa più?
Se le pronunci viene giù!
E’ di ieri il video che vi proponiamo, durante Catanzaro – Latina che come si può facilmente osservare, gli spettatori presenti in quel settore si sono dovuti alzare per cercarsi un’altra sistemazione stante le persistenti e corpose infiltrazioni d’acqua piovana.
In realtà Catanzarosport24 già il 18 marzo 2021 aveva riportato la notizia che a seguito della riunione della Commissione Lavori Pubblici a Palazzo de Nobili, presieduta dal consigliere Eugenio Riccio in presenza del dirigente Grandi Opere Giovanni Laganà del responsabile Agenda Urbana Antonio De Marco, e dell’assessore ai Lavori Pubblici Franco Longo, erano stati previsti alcuni lavori di efficientamento energetico in cui ricadeva la realizzazione della nuova
Tribuna Coperta dello Stadio Ceravolo.
In particolare, Laganà, aveva evidenziato che l’amministrazione Abramo attraverso un atto di indirizzo aveva approvato, con delibera n. 362 del 17 novembre 2020 , che la Tribuna del Ceravolo sarebbe stata costruita tramite i finanziamenti di Agenda Urbana i quali prevedevano la realizzazione della suddetta con pannelli fotovoltaici. L’opera, il cui costo stimato sarebbe stato di circa 1 milione di euro, sarebbe dovuta partire immediatamente dopo ed i lavori si sarebbero dovuti completare entro e non oltre il 31 dicembre 2022, data nella quale è, peraltro, fissata la scadenza della proroga a cui è soggetto il settore Tribuna dello stadio.
Evidentemente però questa tribuna secondo l’amministrazione Abramo non s’addà fa perché non paghi delle già precedenti proroghe, udite udite, abbiamo appreso da fonti autorevoli, che sarebbe comparsa magicamente una nuova ulteriore proroga con scadenza al 31 dicembre 2024!
Come dire, Salagadula magicabula bibbidi-bobbidi-bu la tribuna non si fa più!!!
Se così fosse, ci troveremo davanti all’ennesimo scempio nei confronti di tutta la tifoseria, ma non solo, anche e soprattutto al cospetto della proprietà dell’U.S. Catanzaro che in questa squadra ci ha messo fiumi di milioni di euro ed entrambi meriterebbero rispetto oltre che uno stadio degno di tale nome.
Come di nostra consuetudine, restiamo a disposizione dell’amministrazione comunale per fare chiarezza sulla vicenda che rischia di essere grottesca e tipicamente catanzarese!
E poi siamo bravi a lamentarci quando la gente del nord ci etichetta con epiteti di varia natura. Sappiamo sempre farci riconoscere, ma i voti vanno ed andranno sempre nella direzione sbagliata cioè dove il clientelismo regna.
Sindacatura Abramo ormai conclusa è questa è la realtà.A Catanzaro la normalità diventa eccezionalità, piccole opere e bandierine tipo scalata Everest da piantare Con il paradigma assiologico del ” tuttapposto ” e ” viju eu “.
E già……e siamo ancora qua………….
Ma bisogna guardare scenari e prospettive ; i candidati alle prossime elezioni comunali potranno inserire il rifacimento nel programma elettorale e discutere ancora, sopralluoghi, rilievi, proposte. Peccato che ” una parola è troppa e due sono poche ”
Più realisticamente dovrebbero intervenire i Vigili del Fuoco e procedere tempestivamente ad informare il Settore Grandi Opere e la Prefettura.Così la procedura si mette magicamente ” in cammino “
Ma pensamu ma vincimu ca a limite aprimu l’umbrelli 😂😂
La stessa storia del porto. VERGOGNA Abramo. Ma la colpa non è solo sua ma di quell’ipocrisia che “regna sovrana”……
Uno stadio nuovo, con parcheggi, attrezzato, fuori città, lontano dal cimitero, dall’ospedale e facilmente raggiungibile!!
DONATO , DONATO , DONATO DONATO, DONATO, DONATO, DONATO, DONATO DONATO, VALERIO , VALERIO , VALERIO, VALERIO, VALERIO, VALERIO, VALERIO, VALERIO, VALERIO ! Non esiste altro , fatelo per i vostri figli, fatelo per la gente comune. Comune di Catanzaro in default, provincia di Catanzaro in default, volete svegliarvi ? Chi ci ha governato negli ultimi 25 anni ci ha portato al DEFAULT !
Come sindaco non servono politici che passano il tempo a litigare, a porre veti e discutere su programmi ideologici, servono amministratori capaci che LAVORANO almeno 12 ore al giorno e producano. Catanzaro è piccola bastano poche cose mirate per iniziare a farla funzionare. Poi il resto.
Ma se viviamo in una città dove sti quattro babbareddi chi avimu comu politici pensano solo a litigare tra loro per fare credere “beh, io sono sicuramente più bravo e la colpa se qualcosa va male è della destra o sinistra”…io personalmente non andrò a votare perché non mi va di regalare il voto a chi poi bada solo ai suoi interessi!!!
Abbiamo la squadra più forte del campionato, la squadra più forte degli ultimi 15-20 anni e tiriamo fuori la politica…… per di più su un sito che dovrebbe essere di solo sport. Che ci siano 4 seggiolini su cui piova acqua non è che succede solo a Catanzaro e si potrebbe rispondere con una amara battuta: “c’è così poca gente allo stadio che ci sono centinaia di posti liberi in cui spostarsi se 4 seggiolini sono pieni di acqua…”. . Per me se si vuole parlare del Ceravolo c’è solo una cosa da dire: va fatto una stadio nuovo da qualche altra parte perché è una vergogna che quello di Catanzaro sia lo stadio (probabilmente al mondo, almeno tra quelli che ho avuto modo di vedere anche guardando le partite in TV) dove il vento si avverta di più e che condizioni di più le partite (anche ieri una ventina di palle sono finite a fondo campo, verso le a curva est spinte dal vento…). È questa la vergogna del Ceravou, altro che 4 seggiolini pieni di acqua!
Non solo la pioggia in tribuna, il posto dove sono sempre andato con abbonamento o senza e i piloni? paghiamo il biglietto per guardare la ruggine dei piloni o per farci venire il torcicollo. Parliamo pure dei distinti dei posti bassi, vetrata opaca ( non si vede niente) e le panchine che inibiscono la visuale fino alla 6/7 fila? Vogliamo parlare della palazzina, una schifezza autentica di progettualità e di funzionalità. Un tifoso con tutto l’amore che può nutrire verso la propria squadra deve essere messo anche nella condizione di godere di uno spettacolo. Ed ora che ci siamo parliamo pure delle multe. Se le auto ostruiscono o creano problemi alla circolazione è giusto che vengano sanzionate, ma aspettare le partite della nostra squadra per impinguare le casse non sta bene. Tante cose allontanano e non avvicinano i tifosi che comunque pagano un biglietto.
Peccato per lo stadio!! Se fanno una bella tribuna, magari alzare ancora di più i gradoni della stessa e mettere al pari livello le due curve, alzandole e ristrutturate e sempre a semicerchio, nn si snaturerebbe la struttura così come è stata concepita, uscirebbe uno stadio con più posti e secondo me con un bel colpo d’occhio. Il problema sono i parcheggi.
Comunque è una vergogna pagare un biglietto di tribuna coperta dove ti bagni quando piove. Amministrazione della città da terzo mondo!!
Programmazione alla iendu videndu….
Persino a Nicastro hanno una copertura dignitosa; qui non é solo un fatto di pallone. É la capacità del cittadino di abbandonare alla naturale sorte della sparizione il modus agendo, appunto, del “viju eu”, alias ” non ti preoccupara”… É proprio per questo motivo che basta un geometra per risolvere il problema.Con buona pace di accessi e commissioni ormai al tramonto.
per fortuna dopo vent’anni toglie il disturbo. vi sembra poco? apriamo l’ombrello e paghiamoci un biglietto di solo andata.
Se si riuscisse ha togliere quello scempio di polastri, sarebbe già un buon stadio di c, se a diamo in B c’è bisogno di uno stadio nuovo se no ci rimando o naltravolta in, c,