20 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

U.S. Catanzaro, il Modena frena per Piacentini e il Bari alza la posta per Perrotta, il Ds Magalini si fionda su Mulè della Juventus

scritto il: sabato, 20 Agosto 2022 - 21:13

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono dinamiche di calcio mercato, che ai più sfuggono ma che per gli addetti ai lavori sono all’ordine del giorno. Ne sa qualcosa il Ds Magalini che in un paio di circostanze ha dovuto virare su altri obiettivi di mercato, a partire dal clamoroso voltafaccia di Ronaldo, per arrivare  all’out del Modena per Piacentini.

Un out arrivato ieri al termine di un approfondimento medico sulle condizioni fisiche di Pergreffi che nel match contro il Frosinone ha rimediato un trauma contusivo. Da qui la decisione della società emiliana di bloccare, per il momento la cessione del difensore Piacentini con l’accordo ormai raggiunto tra le società Modena e Catanzaro e tra le Aquile e lo stesso difensore.

Impraticabile l’altra pista che portava a Perrotta del Bari, i pugliesi hanno sparato alto al rialzo in almeno un paio di circostanze, ritenute esose dal club di via Gioacchino da Fiore.

Ma se un Ds esiste e sta li per un svolgere un compito ben preciso, non può non avere una via di uscita, soprattutto se il club ha la necessità di sistemare la rosa in maniera veloce mettendo il proprio tecnico nelle condizioni di lavorare con maggiore serenità.

E la soluzione di Magalini per il sesto difensore da regalare al tecnico Vivarini si chiama Erasmo Mulè, 23 anni nativo di Alcamo di proprietà della Juventus 23. Una operazione lampo così come era accaduto per Curcio del Foggia, con il diesse giallorosso che ha trovato l’intesa in mattinata sia con l’entourage del calciatore che con il club vianconero.

Erasmo Mulè arriverà con la formula del prestito, si conta di chiudere l’operazione nella giornata di lunedi con il giovane difensore che martedì sarà già a disposizione del tecnico Vivarini.

Mulè che ha appena 23 anni vanta un buon numero di presenze in Serie C, 75 condite da 3 reti all’attivo, nelle ultime stagioni la Juventus lo ha mandato in prestito al Trapani, Juve Stabia e Cesena.

Erasmo Mulè

Categorie

P