20 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

U.S. Catanzaro, che combini? Povera Viterbese! L’ultimo regalo della Serie C

scritto il: martedì, 23 Maggio 2023 - 16:39

Tempo di lettura: 2 minuti

Per fortuna ci siamo lasciati alle spalle questa categoria. E in questi anni ne abbiamo visto di tutti colori, perfino una squalifica al difensore Gatti per fatti completamente inventati dai procuratori federali presenti a bordo campo.
Ma questa che vi stiamo per raccontare ha veramente dell’incredibile, è la ciliegina sulla torta di una categoria, la Lega Pro, che tanto ha fatto discutere e per la quale auguriamo al neo presidente Marani le migliori energie per renderla più credibile.

Ma veniamo al sodo, con procedimento n 277 pf 22-23, la procura federale ha ravvisato nei confronti dell’Us Catanzaro “un’accoglienza non adeguata” per la Viterbese, ritenendo colpevoli o vertici della società in occasione della gara Catanzaro – Viterbese del 15 ottobre 2022. Si accusa il Catanzaro di aver mandato i dirigenti gialloblu nel settore della tribuna vip tra i tifosi del Catanzaro. Secondo la procura federale, i dirigenti laziali andavano ospitato nella palazzina dei distinti innanzitutto apposito sky box.
Per tale ragione il Catanzaro è stato multato per una somma totale pari a 550 €

L’ennesima perla della Serie C, stendiamo un velo pietoso soprattutto per conoscenza diretta di molti impianti che in questa categoria ospitano gli eventi di Lega Pro, dove, in alcune località, viene permesso di fare l’area prefiltraggio ponendo in mezzo alla strada camion, motoape e cose del genere.

Dai criteri infrastrutturali della Lega Pro non emerge che ci sia l’obbligo di possedere degli sky box riservati alla dirigenza ospite. E figuriamoci se mai possono esserci se per il prefiltraggio si adottano i sistemi sopra descritti.

Tuttavia, da queste parti l’ospitalità è considerata come una delle virtù più importanti, e l’area della Tribuna Vip del “Ceravolo” è garantita nella sicurezza da un corposo servizio di assistenza steward oltre ad un’area bar.

Non si può dire che la Viterbese abbia brillato in onestà intellettuale e morale dichiarando di aver ricevuto un trattamento non adeguato, quando fu la stessa società laziale a rendersi inospitale nei confronti della dirigenza giallorossa in occasione della gara giocata a Viterbo il 25 aprile del 2021(lo conferma la foto allegata all’articolo) quando mandarono i dirigenti giallorossi ad “accomodarsi” (scusate l’eufemismo) in curva sotto un sole ardente e bruciante e senza nessuna bottiglietta d’acqua!!!

Categorie

P