22 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Riqualificazione Stadio Ceravolo, Polimeni: “il comune aderisca ai fond pnrr”

scritto il: venerdì, 25 Marzo 2022 - 13:52

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ tempo di elezioni comunali ed ogni occasione può essere ghiotta per far leva sull’opinione pubblica, e quale migliore occasione di parlare di riqualificazione dello stadio Ceravolo? Per intenderci l’ennesima di un impianto ormai vetusto, che tra promesse irrealizzate ed altre sostenute a costi eccessivi (vedi 5 milioni di euro spesi per la palazzina) anche questa volta può essere un modo per scardinare i sentimenti del tifoso che dovrà recarsi al voto.

Ci ha pensato questa mattina il presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, Marco Polimeni, magari facendolo con le intenzioni più serie ed oneste, che ha invitato il Comune ad aderire alla manifestazione di interesse che prevede finanziamenti fino a 4 milioni di euro, tramite il Pnrr, con l’obiettivo di riqualificare lo stadio Nicola Ceravolo.

“Credo che Palazzo De Nobili non possa mancare l’opportunità di partecipare all’avviso pubblico per riqualificare il suo storico impianto di calcio. So bene che l’Amministrazione comunale è già molto attenta e puntuale nella partecipazione dei bandi afferenti il PNRR, mi sembrava però doveroso porre l’accento su un’opera tanto strategica dal punto di vista non solo sportivo, ma anche economico e sociale.

Il Ceravolo la struttura sportiva più grande del capoluogo e, probabilmente, anche quella che ha bisogno di interventi più complessi e costosi, che riguardino il rifacimento della copertura della tribuna o la ristrutturazione delle gradinate, il miglioramento della palazzina o l’abbattimento e ricostruzione della curva Massimo Capraro, che da tanti anni i tifosi immaginano proprio a ridosso del campo da gioco.

È una possibilità che l’Amministrazione comunale, magari anche concordandola con l’Us Catanzaro che gestisce l’impianto e sta dimostrando di avere le idee molto chiare, non deve lasciarsi sfuggire per ammodernare lo stadio, renderlo più confortevole, adeguato, sicuro e accogliente”.

Categorie

P