Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini in sala stampa ha commentato il successo casalingo per 1-0 contro il Taranto.
“Per vedere partite spettacolari occorre che entrambe le squadre giochino a calcio . Oggi abbiamo assistito ad una gara nella quale una squadra, nell’arco dei novanta minuti, ha superato il centrocampo solo con qualche lancio lungo e alcune punizioni dalla trequarti! Noi abbiamo cercato degli spunti, costruendo diverse situazioni, ma non era facile contro undici giocatori nell’area avversaria! Sì, è vero, avremmo dovuto tentare qualche tiro da fuori in più, ma il Taranto ha disputato una partita di livello alto dal punto di vista difensivo. Abbiamo dominato nel possesso palla contro un avversario che ha preparato un lavoro mirato, aspettando qualche nostro errore per cercare di punirci . Quindi siamo stati bravi nel restare concentrati, mantenendo le preventive e facendo pochissime sbavature. Quando non si gioca per diverso tempo, viene a mancare fluidità e velocità nelle giocate. È mancata sincronia nei movimenti e intesa nello scardinare le linee, cosa che abbiamo anche fatto in alcune circostanze. Adesso dobbiamo riprendere il cammino, pretendendo sempre molto da noi stessi, perché è giusto che sia così. Sono arrabbiato, c’è chi mette in evidenza cose opposte a quello che capita a noi da inizio campionato, in realtà.. Sono stato giustamente ammonito per il giallo a Martinelli e può starci, ma non posso accettare l’espulsione. Nel primo tempo, come sempre, non ho detto una parola, mentre altri hanno fatto uno ‘show’ per tutta la partita, anche entrando in campo. In questo caso non è stato preso nessun provvedimento. Serve rispetto per Catanzaro, dobbiamo analizzare cosa accade e restare vigili, ora basta! Altrimenti non si va da nessuna parte”.
Allenatore Vivarini cerca di mantenere i nervi saldi e richiama i nostri calciatori quando si innervosiscono, tu sei un Lider e protestare quando la partita la stai vincendo non va bene , perché tu mi insegni che gli avversari fanno di tutto per farti espellere, e non è l’anno giusto perché stiamo dominando e di conseguenza dobbiamo combattere contro tutti e solo con la tranquillità e la saggezza arriveremo al traguardo, forza Sig.Vivarini.
Vivarini ha percepito una brutta aria in relazione agli arbitri…ricordatevi Padova
Forza Vivarini ma anche calma e tranquillità. Siamo mancati per quanto riguarda pressing e fluidità (arriveranno), ma quello che non deve mai mancare è la tranquillità, ingenue l’ammonizione di Martinelli e l’espulsione di Vivarini . In particolare Martinelli deve capire che serve l’essenziale in campo , i “ricami” sono utili solo agli avversari. Sempre forza Catanzaro
Se ci sentiamo sotto pressione con più sei punti, figuriamoci se si dovesse ridurre questo vantaggio. Giocare sempre per vincere, anche come sabato per 1 goal, non sempre si possono fare 3 o più goalal a partita, le squadre sono a questo punto del campionato più funzionali. Occorre lucidità mentale, evitare trappole e vittimismo, siamo abbastanza forti per vincere tutte le partite. Forza Aquile, continuate così…
Finalmente hai capito Vivarini!
Era ora!
E’ dall’anno scorso che é chiaro per tutti il ruolo secondario del catanzaro nelle gerarchie calcistiche. Quest’anno ci sono i topi di fogna e per la lega sono loro che devono vincere il campionato.
L’anno prossimo ci sarà il Catania e cosi’ via.
E noi stiamo a guardare.
Senza dire una parola.
Hai voglia a fare record…